Il presidente ha perfezionato l’iscrizione con due assegni, rispettivamente da 95mila e 10mila euro, necessari per ottenere la licenza e quindi il numero di matricola di affiliazione

GUBBIO – Dopo un anno di purgatorio in serie D il Gubbio è tornato nel calcio professionistico. Esattamente in Serie C e questa mattina (giovedì 30 giugno) ha perfezionato l’iscrizione con due assegni, rispettivamente da 95mila e 10mila euro, necessari per ottenere la licenza e quindi il numero di matricola di affiliazione.

Inoltre è stata depositata una fideiussione di 350 mila euro, come previsto dalla normativa. Precedentemente il club del presidente Sauro Notari si era messo in regola con tutti gli altri parametri richiesti (sicurezza, stadio, infrastrutture, organizzazione, eccetera).

Il tutto in perfetta regola e tenendo in conto che il budget totale di spesa è stimato intorno al milione e mezzo di euro e se sarà superata tale soglia la fideiussione sarà aumentata dal 30 al 100%, in base al monte ingaggi.

Stabilito anche l’importo della sponsorizzazione delle due cementerie Colacem e Barbetti.

Euro GrilliFotografie Simone Grilli