Il presidente Vittorio Fiorucci: “La giornata della riconciliazione è diventata l’occasione per ritrovarci tutti insieme dopo le festività di maggio

Foto Don Stefano Bocciolesi

Don Stefano Bocciolesi

GUBBIO – I Sangiorgiari si sono ritrovati a Sant’Ubaldo per una giornata che si ripete ormai da anni e che, vissuta in allegria e spensieratezza, è entrata nel calendario della Famiglia Azzurra. ‘

Alle ore 12,15 il Cappellano del Cero di San Giorgio, don Stefano Bocciolesi, ha celebrato la messa e all’omelia ha ricordato i sentimenti di pace e riconciliazione a cui si rifà la giornata sangiorgiara.

Carrellata fotografica di Simone Grilli 

Dopo il rito religioso il pranzo nei nuovi locali della foresteria della Basilica realizzati grazie all’impegno del rettore della Basilica don Fausto Panfili e del suo vice don Stefano Bocciolesi, alla generosità degli eugubini e al fondamentale intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia già presieduta da Carlo Colaiacovo.

Foto Sauro Notari

“Scrufolone” e il presidente Sauro Notari

Soddisfatto Vittorio Fiorucci, presidente della Famiglia dei Ceraioli di San Giorgio: “La giornata della riconciliazione è diventata l’occasione per ritrovarci tutti insieme dopo le festività di maggio.

La voglia di vivere una giornata “hilariter” e in riconciliazione in onore del vescovo santo Ubaldo è il filo conduttore di un evento che continuerà a ripersi negli anni per diffondere messaggi di pace, amicizia, riconciliazione, spirito di fratellanza e condivisione“.

Servizio a cura di Euro Grilli