La mostra, alla sua seconda edizione dopo l’esposizione presso il Museo Tattile Statale Omero di Ancona, sarà curata dal professore Gianluca Marziani e dallo storico dell’arte Armando Ginesi, e vedrà la partecipazione di 14 artisti italiani

Foto Toni Bellucci

Stirati, Bellucci e Tania Tagnani

GUBBIO – Sì è tenuta oggi (giovedì 16 giugno), alle ore 11 e 30 presso la Sala degli Stemmi nella Residenza Comunale, la conferenza stampa di presentazione della mostra itinerante “Propositum Artis”, che si terrà  dal 18  al 30 giugno a Palazzo dei Consoli, Taverna dei Capitani in via Baldassini.

L’evento è promosso dall’associazione P.A.E. Pescara Art Evolution e La Medusa.

Per l’occasione erano presenti il sindaco Filippo Mario Stirati, l’assessore alla Cultura Augusto Ancillotti e i rappresentanti delle associazioni che hanno promosso l’evento, Tania Tagnani per La Medusa e Toni Bellucci.

La mostra, alla sua seconda edizione dopo l’esposizione presso il Museo Tattile Statale Omero di Ancona, sarà curata dal professore Gianluca Marziani e dallo storico dell’arte Armando Ginesi, e vedrà la partecipazione di 14 artisti italiani.

Il sindaco ha sottolineato la rilevanza artistica dell’iniziativa. “La valorizzazione dell’arte moderna e contemporanea è uno degli obbiettivi principali della nostra amministrazione”.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina