Un ringraziamento particolare la scuola vuole rivolgerlo alla Biblioteca comunale Sperelliana che ha coordinato il progetto “In Vitro” e ha permesso ai bambini di viaggiare attraverso libri bellissimi, creando così le premesse per crescere nuovi buoni lettori

GUBBIO – Piccoli, piccolissimi ma già “viaggiatori” alla scoperta del mondo che li circonda. Si è concluso con la festa di fine anno il progetto “In viaggio” della scuola dell’infanzia Matteotti di via Perugina.

Il progetto ha permesso ai bambini dai 3 ai 6 anni di usufruire di numerose iniziative culturali proposte dal territorio: la Mostra dei Dinosauri, il trenino Gubbio Express, le esperienze volanti di Aligubbio, la scoperta della Biblioteca Comunale e altro ancora.

Con la fantasiaspiegano le insegnantisiamo anche partiti con Ulisse nel laboratorio di musicoterapia accompagnati dal maestro Michele Fumanti e con la maestra Gioia Benedetti abbiamo scoperto l’inglese per diventare, un domani, cittadini del mondo“.

Un ringraziamento particolare la scuola vuole rivolgerlo alla Biblioteca comunale Sperelliana che ha coordinato il progetto “In Vitro” e ha permesso ai bambini di viaggiare attraverso libri bellissimi, creando così le premesse per crescere nuovi buoni lettori.