Abbiamo parlato con alcuni residenti in via Benedetto Croce, e unanime è stata la richiesta che la via venga bonificata e riqualificata per lo stato di abbandono in cui si trova

Foto Via Benedetto Croce

La parte superiore di via Benedetto Croce

GUBBIO – I residenti di via Benedetto Croce chiedono un intervento di riqualificazione e bonifica della strada nella parte superiore, che versa al momento in uno stato di totale incuria.

L’amministrazione Goracci, durante il suo primo mandato, provvedette alla riqualificazione di questa zona della città, con opere pubbliche in via Pitagora e lungo via Benedetto Croce.afferma un residenteL’opera di riqualificazione sarebbe dovuta proseguire parallelamente all’apertura dello svincolo sulla nuova variante, ma di questa opera pubblica di cui più volte si è parlato in passato ancora ad oggi non si sa nulla. E l’abbandono e l’incuria regnano sovrani nella parte superiore di via Benedetto Croce“.

Foto Via Benedetto Croce

La richiesta è quella di trasformare la zona abbandonata in un parcheggio per auto

Abbiamo parlato con alcuni residenti in via Benedetto Croce, e unanime è stata la richiesta che la via venga bonificata e riqualificata per lo stato di abbandono in cui si trova.

Di notte scaricano abusivamente di tutto, dal materiale edile alle falciature di prato. – conclude il nostro interlocutareErba alta, vipere e topi sono oramai all’ordine del giorno“. In conclusione i residenti avanzano la proposta di trasformare lo spiazzo adiacente via Benedetto Croce in un parcheggio, per ovviare un disagio sempre più insostenibile.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina