Il sindaco Filippo Mario Stirati, a nome proprio e dell’amministrazione comunale, esprime  profondo cordoglio per la scomparsa di “Limonero”

GUBBIO – “È con grande tristezza che ho appreso la notizia della scomparsa del Signor Federico. È stato grandissimo amico mio e di mio  padre e ricordo di aver ricevuto sempre da parte sua sincere manifestazioni  di affetto, di stima, di simpatia puntualmente ricambiate.

Limonero” è stato un nostro esemplare concittadino, attaccatissimo alla città e alle sue tradizioni. Nella qualità di rappresentante del mondo del commercio ha salvaguardato con onestà intellettuale i legittimi interessi della sua categoria,  ma senza perdere di vista  le problematiche più generali riguardanti il destino della nostra intera comunità.  

Come presidente della società Balestrieri ne ha interpretato con signorilità e stile tutta la nobile attività promuovendo costantemente l’immagine di Gubbio in Italia e nel Mondo. Questi Suoi meriti restano scolpiti nella nostra memoria e nel nostro cuore e mai potranno essere obliati“.

Filippo Stirati – Sindaco di Gubbio