Stamane, di buon ora, appariva in pessimo stato anche via Gioia. Cosparsa di bicchieri e cicche di sigaretta, vomito sul lastricato e altri bicchieri sparsi e dimenticati lungo la centralissima via

Foto piazza San Giovanni

La scalinata di accesso agli uffici comunali danneggiata

GUBBIO – E’ di poche ore fa la notizia comunicata dai Carabinieri di Gubbio ai media locali, che un giovane studente delle scuole superiori è stato denunciato per aggressione.

Una vicenda di cui in questi giorni ha parlato tutta la città, interrogandosi sui possibili rimedi e sulle cose da fare per evitare che altri episodi simili possano verificarsi in futuro.

Danneggiamenti in piazza San Giovanni

Tuttavia, nelle ultime ore, il centro storico di Gubbio ha subito un altro danneggiamento dovuto presumibilmente ad atti vandalici compiuti da ignoti. Ad essere presa di mira è stata piazza San Giovanni, con lastre di pietra divelte dalla scalinata che permette l’accesso agli uffici comunali. Scritte con pennarelli e vernice anche sui portoni e sulla mura storiche degli edifici.

Foto via Gioia

Bicchieri in terra in via Gioia

Via Gioia

Stamane, di buon ora, appariva in pessimo stato anche via Gioia. Cosparsa di bicchieri e cicche di sigaretta, vomito sul lastricato e altri bicchieri sparsi e dimenticati lungo la centralissima via.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina