Mi hanno insegnato che ogni ragazzo ha del buono in sé e dei talenti, ed è vero. Continuo a crederlo nonostante tutto

GUBBIO – Sugli atti vandalici e l’aggressione a un barista nel Parco di Coppo, sui quali stanno indagando i Carabinieri e il Corpo Forestale dello Stato, interviene don Stefano Bocciolesi, che insieme a don Fausto Panfili, è responsabile della Basilica di Sant’Ubaldo.  ‘

“Mi hanno insegnato scrive don Stefanoche ogni ragazzo ha del buono in sé e dei talenti, ed è vero. Continuo a crederlo nonostante tutto. Nonostante la pseudo educazione permissiva e libertina che spesso ricevono da genitori vittime delle istanze del 1968 e di una società incentrata tutta sul profitto e il consumo“.

La vera crisiprosegue il religioso – non è economica ma antropologica, riguarda l’uomo nella sua perdita di valori e di senso, dove lo sballo spesso rimane l’unica alternativa a una vita mediocre e vuota”.

E poi don Stefano conclude: “Se si è vuoti dentro ci si riempie di qualcosa che possa colmare quel vuoto, e spesso si assimila alcool e altro per riempirsi e credere illusoriamente di colmare lo scarto che passa tra la pienezza di vita e la mediocrità. Ma non è così!“.

Euro Grilli