Ali Sowe, di proprietà del Chievo ma in forza al Lecce nell’ultima stagione. Classe 1994, originario del Gambia, ha esperienze di serie A e in serie B

GUBBIO – Intanto che il mercato comincia a entrare nel vivo e i nomi sul taccuino del Ds Giuseppe Pannacci s’infittiscono, sale a 10 il numero dei riconfermatiVolpe, Di Maio, Petti, Degrassi, Kalombo, Conti, Romano, Croce, Ferretti, Ferri Marini.

Mercato: per quanto concerne i nuovi nei tre reparti la situazione è in continua fibrillazione. Difesa: piaciono i difensori Valerio Nava (’94, scuola Atalanta) e Claudio Zappa (’97 della Juventus), il centrale Luca Millesi (’93, era ad Arezzo). Centrocampo: il giovane Cassata (’98, scuola Salernitana) è un nome caldo. Fari puntati anche su un giovane provenienti dall’Atalanta ma sulla cui identità ancora non è trapelato alcunché.

Attacco: il nome nuovo è quello di Ali Sowe, di proprietà del Chievo ma in forza al Lecce nell’ultima stagione. Classe 1994, originario del Gambia, ha esperienze di serie A e in serie B. Piace molto La Gumina (’96, Palermo, 13 partite e 12 gol nella Primavera e 3 presenze in serie A). Alessandro Polidori (’92) che già lo scorso anno, quando militava nel Flaminia Civitacastellana in serie D era uno degli obiettivi, andrà in serie B.

Scappini, bomber umbro (è di Sant’Angelo di Celle) del Pontedera e di tutta la Lega Pro con 24 gol vuole la serie B e in questo momento sembra irraggiungibile. Più facile arrivare ad Allegretti, 19 gol con la Vibonese in serie D.

Club importanti 

In arrivo dalla Roma due giocatori giovani e molto promettenti, ma ancora sulla loro identità non ci sono indicazioni. Rapporti con club importanti come Juventus, Roma, Atalanta, Chievo Verona, Bologna, Palermo potrebbero sortire effetti concreti sul piano degli arrivi.

Attraverso di loro, infatti, Giuseppe Pannacci cercherà di portare in rossoblù giovani talenti da valorizzare. Il lavoro del Ds però è anche quello di valorizzare altri giovani del vivaio come è accaduto quest’anno per i vari Conti, Schiaroli, Fumanti, Pucci, Barbacci.

Mister Magi e il nuovo staff tecnico 

Le strade del Gubbio e di Giuseppe Magi proseguiranno per altri due anni. L’avevamo anticipato e stamattina c’è stata la conferma: per il tecnico pesarese è pronto un biennale.

Ma è pronto anche lo staff: Magi si è portato, come secondo, Roberto Barattini che quest’anno ha allenato il Mondolfo in Prima Categoria marchigiana, come preparare atletico arriverà Francesco Negro, l’ex calciatore del Lecce, che quest’anno ha lavorato come preparatore atletico al Martinafranca (Lega Pro girone C). Della scorsa stagione restano il tattico Giovanni Bacchiocchi e il preparatore dei portieri Giovanni Pascolini.

Euro Grilli