Il sindaco Filippo Stirati: “Senza queste associazioni non può esserci una società integrata, è questo lo spirito che anima l’inaugurazione di questa nuova sede

Foto Avis Gubbio

L’inaugurazione della nuova sede

GUBBIO – Oggi pomeriggio, sabato 7 maggio, è stata inaugurata la nuova sede dell’Avis in via Cairoli, nei locali dove risiedeva la Biblioteca Sperelliana.

Erano presenti i rappresentanti dell’Avis di Gubbio, Giorgio Meniconi presidente, Gabriele Damiani assessore allo sport e vicepresidente e Sauro Fiorucci tesoriere. Vi erano inoltre Mario Giuli presidente provinciale dell’Avis di Perugia e Andrea Motti vicepresidente regionale dell’Avis di Perugia.

L’inaugurazione  si è aperta all’ingresso della sede, con un breve comizio. Di fronte un nutrito gruppo di persone,  composto in particolare da giovani volontari dell’Avis, il presidente dell’Avis di Gubbio Giorgio Meniconi, ha  messo in evidenza l’ importanza del ruolo ricoperto dall’associazione e dai volontari che la animano.

È  intervenuto il sindaco di Gubbio Filippo Stirati  che ha sottolineato quanto sia importante per la città avere associazioni che portino avanti attività culturali di rilevanza sociale, con una tendenza comunitaria. “Sono punte di diamante quelle realtà che aiutano a migliorare le situazioni di disagio in cui inevitabilmente versa una parte della popolazione. Senza di loro non può esserci una società integrata, è questo lo spirito che anima questa nuova sede”.

Foto Avis

La nuova sede in via Cairoli nei locali ex Sperelliana

Oltre all’Avis, erano infatti presenti altre associazioni: Crisalide, Insieme a Riccardo, i ragazzi del Baracca Party. Un breve e caloroso in bocca al lupo, da parte del vicepresidente regionale dell’Avis Andrea Motti. Dopo la visita della nuova sede l’evento si è concluso con un rinfresco e un brindisi generale nella sala d’ingresso della nuova sede.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina