Da rilevare inoltre la conferenza del giornalista Ermanno Romanelli che, nel giorno dell’inaugurazione, ha tenuto una relazione interessantissima dal titolo Shakespeare e la Danza del novecento

GUBBIO – Il 25 aprile si è concluso il 35° Festival delle Scuole di Danza con il passo a due della Compagnia Oplas di Umbertide con una esibizione eccellente su una coreografia di Luca BruniPane e Noci“.

Il bilancio di questa edizione è a dir poco ottimo, in primis per la presenza delle Scuole le cui insegnanti sono diplomate all’Accademia di Danza di Roma, poi per la presenza importante della Compagnia armena Tatul Altunyan che per la prima volta in Italia con danze, musiche e canzoni caucasiche ha suscitato nel pubblico un grande entusiasmo.

Da rilevare inoltre la conferenza del giornalista Ermanno Romanelli che, nel giorno dell’inaugurazione, ha tenuto una relazione interessantissima dal titolo Shakespeare e la Danza del novecento, proprio in occasione dei 400 anni dalla morte del grande drammaturgo. Sono state conferite numerose borse di studio agli allievi che si sono particolarmente distinti.

Inoltre da parte della rivista Danza & Danza sono stati assegnati, abbonamenti annuali al 100% alle scuole che si sono distinte nelle varie serate e al 50% a tutte le scuole partecipanti al Festival. Stiamo già pensando alla preparazione della prossima edizione del 2017 con delle interessanti iniziative che saranno valutate dal Comitato Organizzatore.

Il Comitato organizzatore