Il Pellegrinaggio Giubilare si è concluso alla Chiesa di San Francesco, dove i fedeli hanno potuto confessarsi, partecipare alla celebrazione eucaristica e infine attraversare la Porta Santa

GUBBIO – Stamane (domenica 13 marzo) si è tenuto il Pellegrinaggio Giubilare dalla Chiesa di Mocaiana alla Chiesa di San Francesco, in piazza Quaranta Martiri, dove si trova la principale Porta Giubilare di Gubbio.

Con grande partecipazione popolare di fedeli e cittadini, il Pellegrinaggio è partito dal piazzale antistante la Chiesa di Mocaiana alle ore 8. I fedeli hanno fatto tappa presso la statua di Sant’Ubaldo a Casamorcia – Raggio, a Semonte, a San Martino in Colle e Monteluiano.

Il Pellegrinaggio Giubilare si è concluso alla Chiesa di San Francesco, dove i fedeli hanno potuto confessarsi, partecipare alla celebrazione eucaristica e infine attraversare la Porta Santa.

Per l’occasione tutte le Sante Messe nelle parrocchie eugubine sono state sospese. Pubblichiamo a corollario di questo breve articolo alcuni scatti del fotografo Simone Grilli, che ha partecipato al Pellegrinaggio Giubilare cogliendone i particolari più importanti.

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli