La parola d’ordine è l’incoscienza, di chi non fa troppi ragionamenti e pensa solo al proprio lavoro

Foto Massese - Gubbio

Le squadre al centro del campo

GUBBIO – Stamane al “Pietro Barbetti” si è tenuta la consueta conferenza stampa di mister Giuseppe Magi prima della sfida casalinga con la Massese. Una partita che il tecnico valuta così: “A differenza di altre cose, per portare avanti le strisce positive devi essere bravo a non far subentrare la razionalità. Abbiamo iniziato questa striscia con incoscienza e dobbiamo continuarla cosi, senza fare troppi calcoli e cercare di superare ogni avversario, qualsiasi nome abbia”.

Quali giocatori sono a disposizione?

Gli unici indisponibili sono Di Maio per squalifica e Pucci e Bortolussi che sono infortunati, il resto della truppa è a disposizione. Mi ritengo un allenatore fortunato perché ho una rosa che mi permette più soluzioni, devo rimanere lucido per portare avanti questo percorso con i ragazzi. La squadra è in salute ma dobbiamo essere consapevoli di scendere in campo con umiltà, sapendo che i nostri avversari ci metteranno in difficoltà”.

Foto Massese - Gubbio

Massese-Gubbio, il goal di Balistreri

Che avversario è la Massese?

E’ un organico costruito per fare un campionato diverso da quello che sta facendo, ed è un dato di fatto. Ci creerà dei problemi ma ci siamo preparati bene. Dobbiamo essere bravi ad ingigantire i loro problemi, ma sono più concentrato sulla mia squadra che sulla loro. Dobbiamo calarci bene nelle difficoltà della partita e vivere bene ogni momento di essa.

La parola d’ordine è l’incoscienza, di chi non fa troppi ragionamenti e pensa solo al proprio lavoro. Entrare in campo pensando di dover vincere per forza potrebbe portare a degli errori, bisogna avere l’entusiasmo di non pensare troppo agli errori ed anzi, a rimediare subito qualora capitino”.

Foto Massese - Gubbio

Esultanza al goal di Balistreri

Quale sarà il possibile modulo?

Non nascondo che potrebbe essere una soluzione il 4-4-2, potrebbe darci grandi alternative durante il corso della gara e avremmo comunque più equilibrio. I due attaccanti contro i loro tre difensori potrebbero trovare dei vantaggi, poi dipende dal corso della partita. Non ho ancora deciso ufficialmente, ma sono convinto che i ragazzi possono giocare bene con un modulo o un altro. Vorrei mettere i giocatori nelle migliori condizioni possibili per poter avere un rendimento positivo”.

Questa la lista dei convocati per la partita di domani Gubbio-Massese: Bartoccini, Bouhali, Conti, Croce, Crocetti, Cuccia, Degrassi, Ferretti, Ferri Marini, Fumanti, Kalombo, Marini, Monti, Petti, Proietti, Romano, Schiaroli, Sciamanna, Tibolla, Volpe, Zuppardo.

Emanuele GrilliFotografie Massese-Gubbio di Cronaca Eugubina