Alessandro Piegentili: “L’obiettivo è  quello di arrivare, al termine di questa campagna,  alla raccolta di firme per una proposta di legge di iniziativa popolare, ecco perché è importante per noi raggiungere e coinvolgere  il maggior numero di persone

GUBBIO – Verrà presentata lunedì 29 febbraio alle ore 16 e 30 nella sala consiliare di Palazzo Pretorio, in un’assemblea pubblica aperta alla cittadinanza, alla quale sono stati invitati i Sindaci e i consiglieri Comunali dei Comuni dell’ambito sociale alto Chiascio la Carta dei diritti universali del Lavoro, il nuovo Statuto dei lavoratori e delle lavoratrici.

Una raccolta di norme destinate a tutto il mondo del lavoro, subordinato e autonomo. Pensiamo che di fronte a scelte divisive e al totale stravolgimento del diritto di lavoro e della sua funzione di riequilibrio di poteri, sia urgente tradurre in  proposta di legge un nuovo Statuto delle Lavoratrici e dei Lavoratori, che abbia la caratteristica di riunificare il mondo del lavoro attraverso un processo di innovazione e di rafforzamento di diritti e tutele. Non si è mai costruita una operazione con queste caratteristiche e per questo la consideriamo una grande sfida per ridare significato al valore del lavoro.

La  Cgil ha  iniziato una stagione di mobilitazione straordinaria  mirata ad informare e coinvolgere il maggior numero di lavoratori, cittadini e pensionati della  provincia.
Ad oggi sono già 250 le assemblee convocate nelle aziende, al termine delle quali si vota sulle proposte presentate.

L’obiettivo è  quello di arrivare, al termine di questa campagna,  alla raccolta di firme per una proposta di legge di iniziativa popolare, ecco perché è importante per noi raggiungere e coinvolgere  il maggior numero di persone,  anche non iscritti alla Cgil, che potranno esprimere il loro voto. Informiamo che in tutte le sedi della Cgil provinciale si può votare, in orario di apertura uffici.

Alessandro PiergentiliCgil alta Umbria