Mercoledì 24 febbraio se ne parla al convegno “La salute prima di tutto”
Sala ex refettorio, Biblioteca Sperelliana ore 18 Gubbio

GUBBIO – È un mese di febbraio all’insegna delle novità per i servizi di cura, assistenza e prevenzione sanitaria privata nel territorio eugubino.

Il poliambulatorio specialistico Euromedica (nato nel 1994 e da oltre due anni strutturatosi nella nuova funzionale sede di via dell’Arboreto) amplia la propria attività con l’apertura di una nuova importante sezione: si chiama Eurodental il nuovo servizio odontoiatrico che Euromedica propone con l’equipe di professionisti coordinata dal dr. Mario Guerra, medico chirurgo specializzato in odontostomatologia e tra i più qualificati e stimati professionisti del settore a livello nazionale.

Dalla fine dello scorso anno, Euromedica figura tra le strutture sanitarie private nazionali accreditate dal circuito Unisalute. È il primo poliambulatorio specialistico dell’intero comprensorio eugubino gualdese ad essere accreditato, un riconoscimento a tutto vantaggio della propria utenza. Unisalute e’ il principale circuito di fondi assicurativi per prestazioni sanitarie a livello nazionale, comprendendo nel proprio ambito i maggiori Fondi operanti nei vari ambiti professionali.

Presso Euromedica dunque si possono ricevere prestazioni sanitarie e specialistiche che godranno della copertura assicurativa del proprio Fondo professionale.

Il mese di febbraio ha portato anche un’ulteriore novità nei servizi offerti da Euromedica. È stato definito l’accordo di convenzione con il Misano Medical center, il centro medico dell’autodromo “Marco Simoncelli“: la struttura, moderna e attrezzata con le tecnologie più avanzate, oltre ad essere base logistica sanitaria in occasione degli eventi sportivi (MotoGP e Superbike) nel corso dell’anno e’ centro medico specializzato per la diagnostica più avanzata: risonanze magnetiche, Tac, ecografie, con l’equipe medico diretta dal dr. Eraldo Berardi.

Convegno “La salute prima di tutto” mercoledì 24 febbraio ore 18

Tutte le novità proposte da Euromedica poliambulatorio a beneficio della comunità eugubina saranno illustrate nel dettaglio mercoledì prossimo 24 febbraio alle ore 18 in un convegno dal titolo “La salute prima di tutto” in programma alla sala ex refettorio della Biblioteca sperelliana.

Un incontro aperto a tutti, e in particolare a Medici di famiglia, Pediatri, Associazioni territoriali che operano nel campo della salute, Assocategorie e Sindacati, per illustrare le diverse iniziative in corso o appena attivate.

Ne parleranno tra gli altri:
– il dr. Mario Guerra, coordinatore Eurodental
– il dr. Eraldo Berardi, direttore sanitario Misano Medical center
– il dott. Massimo Pannacci, commercialista e Cda Euromedica

Coordina l’incontro Giacomo Marinelli Andreoli (direttore Trg).