A tale scopo, inizieremo da subito una petizione di firme per sensibilizzare la cittadinanza sul tema, senza alcun intento politico e senza alcun pregiudizio sull’operazione messa in campo dall’amministrazione comunale

GUBBIO – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato all’attenzione della nostra Redazione da “Libero Comitato Cittadino“.

A seguito dell’adozione della delibera n° 13 del 02.02.2016,con la quale la Giunta comunale ha deciso di partecipare al bando ministeriale per l’attivazione di un “Centro di accoglienza profughi“, abbiamo deciso di attivarci per richiedere la convocazione di un Consiglio Comunale aperto ai cittadini ed alle associazioni, perché riteniamo che certe decisioni non possano essere calate dall’alto e passare indisturbate sulla testa della comunità.

A tale scopo, inizieremo da subito una petizione di firme per sensibilizzare la cittadinanza sul tema, senza alcun intento politico e senza alcun pregiudizio sull’operazione messa in campo dall’amministrazione comunale, ma nella ferma consapevolezza che prima di attivare un “Centro di accoglienza profughi” l’amministrazione debba confrontarsi pubblicamente con la città.

Facciamo presente che la scelta della Giunta non è stata obbligata e che nel nostro territorio sono già ospitate circa una sessantina di persone, gran parte delle quali sono senza un impegno quotidiano e girovaganti per la città.

Invitiamo tutti i cittadini a sostenere questa nostra iniziativa, apponendo la loro firma sui moduli di richiesta di convocazione del Consiglio Comunale, da oggi disponibili in vari punti della città. Per ulteriori informazioni sarà attiva anche la nostra pagina Facebook “Libero Comitato Cittadino”.

Libero Comitato Cittadino