Silvano Rometti: “L’ultimo tratto della Pian D’Assino da Mocaiana a bivio Pietralunga è appaltato, e stiamo lavorando per far si che la strada della Contessa torni statale in modo tale da poterla ammodernare nel più breve lasso di tempo possibile

GUBBIO – L’assessore regionale ai trasporti Giuseppe Chianella e il capogruppo socialista in Consiglio regionale Silvano Rometti, hanno partecipato sabato pomeriggio a una riunione politica indetta dal Psi eugubino, che è servita per fare il punto della situazione sui trasporti da e per la nostra città.

Foto Pasquale Di Bacco

Chianella, Di Bacco e Rometti in Regione

In particolare, l’assessore Giuseppe Chianella, ha sottolineato l’importanza della recente instituzione di linee di autobus di collegamento tra Assisi e Gubbio, con fermata presso l’Ospedale comprensoriale di Branca. Si tratta di due linee di autobus, che saranno attive da marzo nei fine settimana per tutta la durata del Giubileo della Misericordia.

L’assessore Chianella ha pure specificato che le due linee di autobus Assisi – Gubbio potrebbero diventare permanenti, se l’afflusso di utenti continuerà a essere notevole anche dopo la fine del Giubileo in modo tale da ripagare i costi del servizio di trasporto.

Il capogruppo socialista in Regione Silvano Rometti ha invece sottolineato di aver raccolto, attraverso un’interrogazione discussa in Consiglio regonale, le linee essenziali del documento presentato all’attenzione della Presidente Marini dai Popolari per Gubbio.

Foto Silvano Rometti

Silvano Rometti intervistato dal Direttore di Trg Giacomo Marinelli Andreoli

Documento con il quale il presidente Pasquale Di Bacco chiedeva il potenziamento dei servizi di trasporto in occasione del Giubileo della Misericordia anche per il territorio della Fascia appenninica e del Comune di Gubbio, dopo i potenziamenti decisi dalla Regione Umbria a favore delle città di Foligno, Magione, Perugia e Assisi.

Per quanto riguarda la situazione dei trasporti a Gubbio, l’impegno della Regione dell’Umbria è massimo.ha affermato il Consigliere regionale Silvano Rometti ai microfoni di Cronaca Eugubina e TrgL’ultimo tratto della Pian D’Assino da Mocaiana a bivio Pietralunga è appaltato, e stiamo lavorando per far si che la strada della Contessa torni statale in modo tale da poterla ammodernare nel più breve lasso di tempo possibile“.

Il presidente dell’associazione Popolari per Gubbio, Pasquale Di Bacco, ha ripercorso le tappe del provvedimento adottato dalla Regione dell’Umbria alcuni giorni fa, con il quale sono state instituite le due linee di autobus Gubbio – Assisi, con fermata intermedia all’Ospedale comprensoriale di Branca.

Foto Pasquale Di Bacco

Pasquale Di Bacco

Di Bacco si è detto molto soddisfatto del provvedimento, e ha ringraziato Silvano Rometti e l’assessore Giuseppe Chianella per la sensibilità politica dimostrata nei confronti della città di Gubbio. Di Bacco ha, però, anche rivendicato la primigenitura del documento inviato in Regione all’attenzione della Presidente Marini. “L’instituzione delle linee di autobus Gubbio – Assisiha concluso Pasquale Di Baccoè una vittoria dei Popolari per Gubbio“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina

La Redazione ringrazia il Direttore di Trg Giacomo Marinelli Andreoli per le interviste