Giuseppe Magi: “Dobbiamo dimostrare a noi stessi e ai nostri tifosi che sappiamo onorare la maglia fino alla fine del campionato

PIANCASTAGNAIO – Dopo la buona vittoria a Piancastagnaio contro la Pianese, al termine di una partita dominata dal Gubbio e che, a detta di tutti, è stata quasi perfetta, il Presidente Sauro Notari, il vice presidente Filippo Barbetti e mister Giuseppe Magi hanno commentato l’incontro ai nostri microfoni.

Una partita al cardiopalma.l’ha definita il presidente Sauro Notari a fine matchQueste gare vanno chiuse subito altrimenti si rischia di subire il pareggio degli avversari, che oggi sarebbe stato davvero una grossa beffa. La squadra cresce domenica dopo domenica anche se i nostri avversari continuano a vincere e non perdono un colpo. Da qui alla fine del campionato dobbiamo vincere tutte le partite che sarà possibile, e sperare in un passo falso di chi ci precede“.

Oggi ho visto un Gubbio assolutamente determinato a fare risultato pieno, i ragazzi hanno lavorato bene durante la settimana.ha affermato mister Giuseppe MagiDobbiamo giocarcela anche rischiando qualcosa. Ringrazio il pubblico che ci è stato vicino, loro sono per noi adrenalina pura. Dedico questa vittoria a tutti coloro che seguono il Gubbio con il cuore, ciò ci servirà a rimanere uniti. Noi dobbiamo dimostrare a noi stessi e ai nostri tifosi che sappiamo onorare la maglia fino alla fine del campionato, deve dipendere tutto da noi e non dai passi falsi dei nostri avversari“.

Queste le parole del vice presidente Flippo Barbetti.

Con questo Gubbio, la prima telefonata dopo la partita è stata dal cardiologo?

“No è stata alla mia fidanzata Alessia, che anche se non era qui era presente con il cuore. Il cardiologo ci vuole ma dobbiamo stare tranquilli e dobbiamo cercare di trovare il lato positivo su ogni cosa, e in questi casi di lati positivi ce ne sono tantissimi. Oltre il risultato c’è stata una mole di gioco che fa ben sperare, e inoltre siamo andati davanti la porta in almeno 4,5 occasioni. Per questo dobbiamo migliorare e cercare di chiudere prima queste partite, perché altrimenti torniamo al discorso del cardiologo e non lo vogliamo. Vogliamo vivere serenamente ogni domenica, arrivare fino a maggio col periodo dei ceri con questi sussulti non fa bene”.

Se il Gavorrano le vince tutte, ha vinto il campionato.

“Già lo sapevamo, noi abbiamo il compito di vincerle tutte e poi sarà il Gavorrano che dovrà guardare noi e non viceversa. Loro hanno tanto da perdere, noi dobbiamo vincerle tutte senza sé e senza ma”.

In questa partita si sono comportati tutti bene, ma chi si è meritato la lode?

“Per me innanzitutto Volpe, perché è diventato una sicurezza per tutta la difesa, Di Maio che ancora una volta è stato leader della difesa in tutti i sensi, il giovane Cuccia che ha interpretato perfettamente il ruolo di mediano centrale. Ma nessuno è sotto il 7”.

Emanuele GrilliFotografie Cronaca Eugubina

La Redazione ringrazia il giornalista Euro Grlli per le interviste