I rossoblù del presidente Sauro Notari rimangono terzi in classifica a sei lunghezze dalla capolista Gavorrano

PIANCASTAGNAIO – Il Gubbio vince anche in trasferta con la Pianese e continua la sua rincorsa ai primi posti della classifica. Una vittoria ampiamente meritata anche se arrivata con un solo gol di scarto, forse l’unico difetto in una giornata perfetta.

Foto Pianese-Gubbio

L’ingresso delle squadre in campo

Primo tempo

In stato di grazia Kalombo, Ferretti e il portiere Volpe, che ha anche parato un rigore sull’1-0. Il Gubbio inizia in maniera molto aggressiva e determinata, cercando di imporre il proprio gioco. Molto propositivi i due esterni Kalombo e Ferretti, che cercano di mettere cross insidiosi per i compagni. Al 14’ lo stesso Kalombo si immola sulla fascia, arriva solo davanti il portiere ma allarga troppo l’esterno e la palla esce di poco.

Passa un minuto e ci prova Ferretti con una punizione dal limite, anche in questo caso però la palla non esce di molto. Il Gubbio domina nettamente la partita e costruisce azioni su azioni, la Pianese si limita a difendersi cercando di non prendere gol. Al 25’ occasione colossale per Zuppardo che dopo una corta respinta del portiere, su punizione di Croce, ha cercato il tap-in ma ha trovato ancora l’intervento del portiere.

Foto Pianese-Gubbio

Un’azione di gioco durante la partita

Al 27’ prima palla gol per la Pianese con una grande punizione di Ancione, che costringe Volpe ad un intervento prodigioso. Dopo un minuto arriva il gol del Gubbio con Sedrick Kalombo, che sfrutta un grande cross di Ferretti per battere Benedettini, goal assolutamente meritato che suggella una grande prima parte di partita degli uomini di Magi.

Incredibilmente però al 33’ viene assegnato un rigore alla Pianese per un fallo dubbio di Romano su Sanashvini:  sul dischetto va Mammetti ma Volpe compie un intervento prodigioso e para il rigore. Quest’episodio però dà la carica alla Pianese che due minuti dopo con Ancione costringe ancora una volta Volpe ad una grande parata.

Al 40’ grande tiro di Ferretti che dribbla un difensore e colpisce con un sinistro potente, Benedettini para con difficoltà. Altra occasione al 43’ per Romano che tira un rigore in movimento ma incredibilmente la spedisce fuori.

Foto tifosi eugubini

Tifosi eugubini in tribuna centrale

Secondo tempo

Nel secondo tempo avvio scoppiettante di entrambe le squadre che, per motivi diversi, cercano di arrivare al goal. Al 53’ altra parata mostruosa di Benedettini che prima para una punizione insidiosa di Croce, e poi compie un altro intervento prodigioso su Romano. Grandissime prestazioni dei due portieri.

La partita rimane sul filo del rasoio, il Gubbio continua a giocare meglio ma non riesce a chiudere la partita. Le occasioni diminuiscono ma la partita rimane bella ed avvincente, la Pianese tenta di arrivare al goal con lanci lunghi dalla retrovia mentre il Gubbio attraverso azioni più manovrate. La Pianese mette in campo tutto il reparto offensivo alla ricerca di un pareggio insperato, il Gubbio si difende come può.

Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine e il Gubbio porta a casa la seconda vittoria consecutiva dopo Ponsacco. Una vittoria nettamente meritata ma forse troppo sofferta, vista la grande differenza tecnica tra le due squadre.

Foto Tifosi rossoblù

Tifosi rossoblù a Piancastagnaio

PianeseGubbio 0-1 (al 27′ del pt Sedrick Kalombo)

PIANESE (4-4-2) – Benedettini, Capone (dall’80’ Rabbeni), Gagliardi, Pinna, Del Colle, D’Addario, Golfo (dal 55’ Rinaldini), Bindi, Mammetti, Ancione, Sanashvili. A disposizione: Duchi, Maresi, Bianchi, Magrini, Laudani, Cota, Kthella. Allenatore: Lillo Puccica.

GUBBIO (4-3-3) – Volpe, Bartoccini, Marini, Di Maio, Degrassi, Romano, Croce (dal 84’ Petti), Cuccia (dal 75’ Proietti), Ferretti, Zuppardo, Kalombo (dal 64’ Bouhali). A disposizione: Monti, Schiaroli, Barbacci, Pucci, Bortolussi, Crocetti. Allenatore: Giuseppe Magi.

ARBITRO: Borriello di Torre del Greco.

Foto Cabina Stampa Sport

Ospiti Bartoccini, Kalombo e Cacciamani

Cabina Stampa Sport

Come da consuetudine, martedì sera torna la trasmissione sportiva di Cronaca Eugubina “Cabina Stampa Sport“, condotta dal giornalista Euro Grilli con il commento tecnico degli ospiti opinionisti Emanuele Grilli ed Elia Grilli.

Nutrito parter di ospiti in studio e collegamenti telefonici con i principali protagonisti della domanica rossoblù. La trasmissione è visibile ogni mercoledì sera alle ore 21 su cronacaeugubina.it Web Tv.

Clicca qui per rivedere le precedenti 10 puntate della trasmissione: http://www.cronacaeugubina.it/cabina-stampa-sport/

Emanuele GrilliFotografie Cronaca Eugubina