Numeri record per l’edizione 2024 del Memorial “Luigi Minelli”, con circa 600 atleti che hanno partecipato alle gare, 21 Squadre provenienti da ogni parte d’Italia, e mille presenze a Gubbio (considerate le Famiglie al seguito) nel fine settimana di gare al CVA “Ylenia Cernicchi” di Semonte.

Le atlete del Pattinaggio Artistico Semonte con il Presidente Marco Ceccarini 

Questa la classifica finale: 1° Pattinaggio Artistico Semonte con 237,5 punti, 2° A.S.D. Skating Club Ponte San Giovanni con 147 punti, 3° Axel Group Siena con 124 punti. 
L’Associazione Pattinaggio Artistico Semonte è oramai una realtà consolidata del panorama sportivo locale e interregionale, qui vengono ad allenarsi atlete provenienti da Fossato di Vico, Cantiano, Sassoferrato, Umbertide, dando all’Associazione una dimensione interregionale.

GUBBIO – L’A.S.D. Pattinaggio Artistico Semonte vince il XIV Memorial “Luigi Minelli”, che ha visto la partecipazione record di circa 600 atleti e mille persone complessivamente a Gubbio (considerato il seguito delle Famiglie) nel fine settimana dedicato al pattinaggio a rotelle.

E’ stato buon profeta il Presidente Marco Ceccarini, che alla vigilia auspicava un successo bis delle atlete di casa, dopo il successo del 2023 sempre al CVA “Ylenia Cernicchi” di Semonte.

Hanno partecipato 21 Squadre provenienti da ogni parte d’Italia: 1° Pattinaggio Artistico Semonte con 237,5 punti, 2° A.S.D. Skating Club Ponte San Giovanni con 147 punti, 3° Axel Group Siena con 124 punti.

E’ stata impegnata nell’organizzazione tutta l’Associazione Semonte, a cominciare dal Presidente Vincenzo Barbi, il Presidente del Pattinaggio Artistico Marco Ceccarini (per 9 anni Presidente dell’Associazione Semonte), e la Signora Carla Picchi che da 30 anni segue tutta l’organizzazione del Pattinaggio Artistico Semonte.

Sono 60 le atlete iscritte all’Associazione Pattinaggio Artistico Semonte, ragazze dai 5 ai 20 anni di età, mentre la sera si allenano un gruppo di atlete storiche tra i 35 e 40 anni la cui passione per il pattinaggio a rotelle non è mai venuta meno, ma al contrario, si è rafforzata con il trascorrere della vita.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci