Due, o forse tre persone non meglio identificate, sarebbero i responsabili del furto alla Tabaccheria centrale in Corso Garibaldi, messo a segno nella notte tra sabato 13 e domenica 14 aprile all’incirca all’una di notte, quando ancora c’erano tante persone in centro a Gubbio.

Furto alla Tabaccheria centrale in Corso Garibaldi

I ladri sarebbero entrati nello stabile storico dove ha sede la Tabaccheria centrale, da una porticina in via Francesco Piccotti: qui avrebbero salito una ripida fila di scale e poi si sarebbero introdotti all’interno della Tabaccheria dalla finestrella del bagno, grande appena 40×40 cm. 
Una tale conoscenza dei luoghi è presumibile che potrebbe averli portati ad agire a volto scoperto. Hanno rubato valori (gratta e vinci, sigarette, sigarette elettroniche, contenuto delle slot machine) per circa 25/30 mila euro, ma è stato rubato anche l’intero impianto di videosorveglianza.

GUBBIO – Due, forse tre persone non meglio identificate, sarebbero i responsabili del furto alla Tabaccheria centrale in Corso Garibaldi, compiuto da ignoti nella notte tra sabato 13 e domenica 14 aprile verso l’una di notte.

Queste persone sarebbero entrate nello stabile storico dove ha sede la Tabaccheria centrale, da una porticina in via Francesco Piccotti: qui avrebbero salito una ripida fila di scale e poi si sarebbero introdotti all’interno della Tabaccheria dalla finestrella del bagno, grande appena 40×40 cm.

E’ presumibile che una tale conoscenza dei luoghi, potrebbe averli portati ad agire a volto scoperto. Il furto ha avuto come bottino principale gratta e vinci, sigarette, sigarette elettroniche, il contenuto delle slot machine forzate, ma è stato rubato anche l’impianto di videosorveglianza (cioè le telecamere e i filmati registrati).

Il furto sarebbe stato compiuto all’incirca all’una di notte, cioè in un momento in cui nel centro storico di Gubbio era presente ancora molta gente, soprattutto nei locali aperti fino a tarda notte.

Una volta compiuto il furto, i ladri potrebbero essere scappati verso via Saffi e da qui aver fatto perdere subito le proprie tracce tra i vicoli del centro storico di Gubbio.

Sembra che le telecamere di recente installazione in centro (in particolare quelle posizionate in Corso Garibaldi all’inizio di via Cairoli) non siano ancora in funzione, quindi non avrebbero ripreso nulla.

Ma nelle ultime ore si sarebbe affacciata l’ipotesi di una telecamera privata, situata in un punto strategico di quella zona del centro storico di Gubbio compresa tra Corso Garibaldi e via Cairoli.

Raggiunto telefonicamente domenica mattina quando ha scoperto il furto subito, il titolare della Tabaccheria centrale si è detto “scosso e provato per quanto accaduto“. Sarebbero stati trafugati circa 25/30 mila euro di valori.

Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri di Gubbio.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina