Una situazione che dura da tempo, con continue segnalazioni dei cittadini al Comune di Gubbio e alle Forze dell’Ordine. 
Negli ultimi giorni sono stati sganciati di nuovo alcuni estintori e svuotati sul pavimento ancora bagnato. In uno degli ingressi a scalinata al Parco soprastante, adesso chiusi per i lavori di realizzazione del Parco tematico sui dinosauri, sono state trovate coperte sudice di servizi ospedalieri e rifiuti di ogni genere. 

Estintori sganciati e svuotati

I cittadini: “Nelle parti più nascoste del parcheggio è frequente imbattersi in escrementi umani disseminati sul pavimento. Qui di notte ci siamo accorti esserci via vai di persone non meglio identificate, probabilmente sbandati, che passano la notte all’interno del parcheggio“.
Nella mattinata di sabato 13 aprile, il parcheggio è stato pulito da un’operatore di un’Azienda perugina che ha fatto del proprio meglio per riportarlo a condizioni di igiene.

GUBBIO – Torna ad accendersi l’attenzione sul parcheggio coperto di San Benedetto, per le segnalazioni dei cittadini che quotidianamente parcheggiano qui le proprie automobili.

Si tratta di un parcheggio funzionale sia per i residenti della zona, che per tanti eugubini che trovano qui la possibilità di parcheggiare le proprie auto durante la giornata, a poca distanza dal centro storico di Gubbio.

Riassumiamo così le segnalazioni dei cittadini: “Gli estintori continuano ad essere sganciati e svuotati da ignoti, è successo anche negli ultimi giorni. Il pavimento del parcheggio è ancora bagnato. 

Le coperte dei servizi ospedalieri a San Benedetto

In uno degli ingressi a scalinata sul Parco verde soprastante, adesso chiuso con nastro rosso per i lavori di realizzazione del Parco tematico sui dinosauri, sono state trovate delle coperte di servizi ospedalieri sudice e contenenti ogni genere di rifiuti. 

Nelle parti più nascoste del parcheggio è frequente imbattersi in escrementi umani disseminati sul pavimento. Qui di notte ci siamo accorti esserci via vai di persone non meglio identificate, probabilmente sbandati, che passano la notte all’interno del parcheggio. 

Si tratta di situazioni già più volte segnalate sia al Comune di Gubbio che alle Forze dell’Ordine. Chiediamo controlli periodici e una bonifica del parcheggio“.

Nella mattinata di sabato 13 aprile, il parcheggio è stato pulito da un’operatore di un’Azienda perugina che ha fatto del proprio meglio per riportarlo a condizioni di igiene.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina