Un’edizione caratterizzata da presenze record di atleti e accompagnatori al seguito. Il fine settimana estivo ha invogliato tante Famiglie a visitare Gubbio.
Venerdì sera la campionessa mondiale Rebecca Tarlazzi ha premiato le vincitrici di giornata. Un grande onore per tutta l’Associazione Semonte averla avuta ospite al CVA.
Il Pattinaggio Artistico Semonte è una realtà consolidata del panorama sportivo locale, nata nel 1988 grazie soprattutto all’impegno di Luigi Minelli che credette fortemente nelle potenzialità di questo sport. 
Oggi sono 60 le atlete iscritte all’Associazione Pattinaggio Artistico Semonte, ragazze dai 5 ai 20 anni di età, mentre la sera si allenano un gruppo di atlete storiche tra i 35 e 40 anni la cui passione per il pattinaggio a rotelle non è mai venuta meno, ma al contrario, si è rafforzata con il trascorrere della vita. 
L’allenatore è il Federale Davide Naccari. Si allenano a Semonte atlete provenienti da Umbertide, Fossato di Vico, Sassoferrato, Cantiano. 
Il Presidente Marco Ceccarini: “Grazie a tutti i volontari e al Gruppo delle Mamme delle atlete, il cui aiuto è fondamentale“. 

GUBBIO – Un grande successo sportivo e di presenze: così si può riassumere il Campionato ACSI Pattinaggio Artistico Città di Gubbio XIV Memorial “Luigi Minelli”, in corso di svolgimento fino a domenica pomeriggio al CVA “Ylenia Cernicchi” di Semonte.

La manifestazione, alla quale parteciperanno circa 600 atleti provenienti da tutta Italia, è patrocinata dal Comune di Gubbio, dal CONI Italia e dall’Acsi (Associazione Centri Sportivi Italiani).

Venerdì sera la presenza straordinaria della Campionessa mondiale Rebecca Tarlazzi, oggi allenatrice di una Società di Padova, che ha premiato le ragazze al termine delle gare. Un grande onore per l’Associazione Semonte averla avuta ospite al CVA.

Il Presidente Marco Cecacrini, Miriam Mancini e Carla Picchi

L’Associazione Pattinaggio Artistico Semonte è oramai una realtà consolidata del panorama sportivo locale e interregionale, qui vengono ad allenarsi atlete provenienti da Fossato di Vico, Cantiano, Sassoferrato, Umbertide, dando all’Associazione una dimensione interregionale.

Dopo l’epoca dell’allenatrice Cristina Bartolozzi, oggi l’Associazione Semonte ha un nuovo allenatore, Davide Naccari, atleta di fama nazionale, che sta ottenendo buoni risultati. L’Associazione è nata nel 1988 grazie soprattutto all’impegno di Luigi Minelli, che ha creduto fin da subito nelle potenzialità di questa disciplina sportiva.

Sono 60 le atlete iscritte all’Associazione Pattinaggio Artistico Semonte, ragazze dai 5 ai 20 anni di età, mentre la sera si allenano un gruppo di atlete storiche tra i 35 e 40 anni la cui passione per il pattinaggio a rotelle non è mai venuta meno, ma al contrario, si è rafforzata con il trascorrere della vita.

E’ importante anche la collaborazione delle atlete ed ex atlete più grandi dell’Associazione Pattinaggio Artistico Semonte, che grazie al patentino da allenatrici, oggi allenano le ragazze più giovani con l’esperienza e la maturità proprie di chi per tanti anni ha gareggiato a buoni livelli in tutta Italia.

Il Memorial Minelli al CVA di Semonte

A Semonte quest’anno sono circa mille le persone venute per il XIV Memorial Luigi Minelli, per tante Famiglie è anche un’occasione per visitare Gubbio in un fine settimana di sole e temperature estive.

Circa 600 gli atleti iscritti per le gare. E’ impegnata nell’organizzazione tutta l’Associazione Semonte, a cominciare dal Presidente Vincenzo Barbi, il Presidente del Pattinaggio Artistico Marco Ceccarini (per 9 anni Presidente dell’Associazione Semonte), e la Signora Carla Picchi che da 30 anni segue tutta l’organizzazione del Pattinaggio Artistico Semonte.

A questo proposito, il Presidente del Pattinaggio Artistico Marco Ceccarini spiega: “E’ importante ringraziare tutti i volontari dell’Associazione Semonte che ci hanno permesso di organizzare questa manifestazione sportiva, che ogni anno cresce sempre di più. 

L’auspicio è quello di crescere come gruppo e come squadra e di vincere il Memorial. Grazie anche al Gruppo delle Mamme delle atlete, il cui aiuto è fondamentale“.

Per un giorno Semonte capitale dello sport, visto che nel pomeriggio in Corso Semonte c’è stato anche l’arrivo della 47esima edizione del Gran Premio di Semonte di ciclismo.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina