Saranno installate entro il mese di aprile.
La giunta comunale ha dato parere positivo all’istanza presentata dall’As Gubbio 1910 e da un comitato cittadino presieduto da Stefano Giammarioli, accompagnata da una raccolta di firme, che chiedeva la possibilità di apporre al Barbetti quattro targhe a ricordo di altrettanti indimenticati protagonisti della storia rossoblù.

GUBBIO – Quattro targhe, dedicate ciascuna a un personaggio che con grande passione ed entusiasmo ha sostenuto in diversi modi e tempi l’attività della Gubbio Calcio: ad ospitarle sarà lo stadio “Pietro Barbetti”.

La giunta comunale ha infatti dato parere positivo all’istanza presentata dall’As Gubbio 1910 e da un comitato cittadino presieduto da Stefano Giammarioli, accompagnata da una raccolta di firme, che chiedeva la possibilità di apporre al Barbetti quattro targhe a ricordo di altrettanti indimenticati protagonisti della storia rossoblù.

Le quattro insegne verranno affisse a ricordo di Giovanni Colaiacovo, imprenditore, sponsor dell’As Gubbio 1910 in più periodi fin dagli anni ’80, sempre in tribuna a seguire con passione la squadra e sostenitore delle iniziative della società.

Luigi Simoni, giocatore e allenatore con una carriera straordinaria e uno stile inconfondibile, signore del calcio stimato da tutti. Approdato in rossoblu a febbraio 2009 come direttore tecnico in Lega Pro Seconda divisione, Simoni è stato protagonista nella doppia promozione fino alla serie B che lo ha visto anche sulla panchina della squadra.

La terza targa ricorderà Giuseppe Vispi, professore e imprenditore, presidente e copresidente rossoblù in periodi diversi dal 1970 al 1991 quando si è ritirato, continuando però a seguire la squadra, sempre presente allo stadio Barbetti.

L’ultima insegna sarà dedicata a Giancarlo Brugnoni, imprenditore e amministratore del club rossoblù fin dalla metà degli anni ’80, ha coordinato il progetto e i lavori di adeguamento dello stadio per l’ottenimento dell’idoneità nell’estate 2011 dopo la promozione in serie B. Le quattro targhe saranno affisse al “Barbetti” entro il mese di aprile.

comunicato stampa – Fotografie Cronaca Eugubina