L’appuntamento è per domenica 7 aprile, alle ore 9, in Piazza Bosone per la 3° edizione del “360°Assicura – Trail Città Di Pietra”, gara di corsa in montagna nelle distanze di 10 e 25 km. 
Partenza e ritorno in piazza Bosone, passando per il centro storico e toccando i vicini monti Foce, Ingino e Ansciano, passando sui bellissimi sentieri Cai del nostro territorio.
Un grandissimo evento patrocinato dalla Fidal Atletica Umbria e dal Comune di Gubbio, e supportato da tantissimi sponsor locali, con 28 atleti eugubini in gara. 
Immediatamente dopo la Camminata non competitiva, anche corribile, aperta a tutti, con iscrizione in piazza Bosone la mattina dell’evento entro le ore 8:30, organizzata insieme al Cai e il Maggio Eugubino. 

GUBBIO – La ASD Gubbio Runners, storica realtà podistica eugubina, è prontissima ad accogliere in città domenica 7 aprile più di 400 podisti trail da tutta Italia per la 3° edizione del “360°Assicura – Trail Città Di Pietra”, gara di corsa in montagna nelle distanze di 10 e 25 km, con partenza e ritorno in piazza Bosone, passando per il centro storico e toccando i vicini monti del Foce, Ingino e Ansciano, passando sui bellissimi sentieri Cai del nostro territorio.

Un grandissimo evento patrocinato dalla Fidal Atletica Umbria e dal Comune di Gubbio, e supportato da tantissimi sponsor locali che stanno credendo con fiducia nella manifestazione, per una disciplina che sta crescendo a dismisura soprattutto dopo il Covid.

Gruppi numerosissimi da Umbria e centro Italia, con nomi altisonanti in griglia di partenza che si daranno battaglia per tutti i km e dislivello del percorso. Saranno inoltre ben 28 gli eugubini in gara, tra esperti ed esordienti assoluti.

Una gara che punta a crescere ancora nei prossimi anni, per diventare tappa fissa del panorama del CentroItalia, e acquistare la prestigiosa investitura UTMB, il circuito di punteggi che permette di gareggiare la corsa sul Monte Bianco, una tra le più famose al mondo.

Il Trail avrà inoltre un evento nell’evento. Sabato 6 aprile, alle ore 17 la Taverna dei Sangiorgiari sarà scena della presentazione del libro “Correre ti cambia (la vita)”, scritto dai  “RunLovers” , famosissimi blogger del mondo running, e Sandro Siviero sarà appunto ospite per parlare dell’ultima fatica letteraria e interagire con il pubblico, con ingresso libero.

Oltre alle gare competitive con partenza alle 9, ci sarà immediatamente dopo la Camminata non competitiva, anche corribile, aperta a tutti, con iscrizione in piazza Bosone la mattina dell’evento entro le ore 8:30, organizzata insieme al Cai e il Maggio Eugubino, associazioni sempre attive e collaborative per il bene e la riuscita degli eventi che portano visibilità e grande ritorno di immagine alla nostra città, ringraziando anticipatamente quanti si presteranno volontari sul percorso e tutta la cittadinanza per la solita pazienza e disponibilità.

comunicato stampa