Il primo furto in un’abitazione privata di Casamorcia alle ore 20 circa di sabato sera 23 marzo. Rubati monili in oro della proprietaria di casa contenuti in un cofanetto (foto di copertina), e le fedi nuziali dei genitori morti. “Un carissimo ricordo di Famiglia“, spiega addolorata al nostro giornale. 

Furto e tentato furto a Casamorcia 

Due ore dopo, alle ore 22 circa, ignoti hanno tentato un furto in una seconda abitazione di Casamorcia poco distante dalla prima. In casa c’era un ragazzo che si è subito accorto di rumori sospetti e si è messo a urlare forte: le sue urla hanno messo in fuga i ladri che stavano per entrare nell’abitazione.
Sul posto sono intervenuti in tutti e due i casi i Carabinieri a cui è stato dato l’allarme tramite il 112. 

GUBBIO – I fatti risalgono alla serata di sabato 23 marzo, quando tra le ore 20 e le 22 ignoti hanno compiuto un furto in un’abitazione privata a Casamorcia, e tentato un secondo furto in una casa poco distante, con l’intervento sul posto in entrambi i casi dei Carabinieri a seguito di chiamate di segnalazione al 112.

Erano da poco passate le ore 20 di sabato sera, quando una Famiglia eugubina di quattro persone di Casamorcia (i genitori con i figli adolescenti) è tornata a casa e ha trovato due finestre aperte: una finestra sulla zona soggiorno da cui i ladri sarebbero entrati nell’abitazione, e la seconda che si affaccia sui campi da cui sarebbero fuggiti nel buio facendo perdere le tracce.

Sono stati rubati monili in oro della proprietaria di casa contenuti all’interno di un cofanetto (foto di copertina), e le fedi nuziali dei genitori morti.

Si tratta di un carissimo ricordo di Famiglia a cui ero legatissima. Non è questione di valore economico, qui parliamo di ricordi di una vita legati ai miei genitori“, spiega la Signora 45enne, mamma di due figli, molto provata per quanto accaduto.

Eravamo a cena a casa di amicispiega il marito e mai ci saremmo aspettati di subire un furto. E’ qualcosa che ci addolora profondamente“.

Due ore dopo, all’incirca alle ore 22 di sabato sera, ignoti hanno tentato un secondo furto in un’altra abitazione di Casamorcia poco distante dalla prima dove è stato messo a segno il furto delle fedi nuziali.

In questo caso, in casa c’era un ragazzo che si è subito accorto di rumori sospetti e si è messo a urlare forte: le sue urla hanno messo in fuga i ladri che stavano per entrare nell’abitazione.

Sul posto sono intervenuti in tutti e due i casi i Carabinieri a cui è stato dato l’allarme tramite il 112.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina