Calcio d’inizio alle ore 20:30 al “Dino Manuzzi”. Il Cesena di Mister Toscano in campo con il 3-4-1-2 con la coppia d’attacco Shpendi Kargbo. Il Gubbio si schiera con il collaudato 4-3-1-2 con Chierico dietro le due punte Udoh e Di Massimo.

Cesena-Gubbio 2021

Tuttavia Mister Braglia potrebbe anche giocare “a specchio” con il 3-4-1-2: in quel caso giocherebbero Greco; Tozzuolo, Signorini, Pirrello; Corsinelli, Mercati, Casolari, Dimarco; Bumbu; Udoh, Di Massimo
Complessivamente nelle ultime 13 partite il Gubbio ha ottenuto 9 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta per un totale di 30 punti conquistati su 39 disponibili.

GUBBIO – E’ una partita importante per tutte e due le squadre.

Lo è per il Cesena, che viene dalla sconfitta contro la Carrarese 3-1 e deve riprendere il cammino promozione, ma lo è soprattutto per il Gubbio che lunedì sera al “Dino Manuzzi” ha la possibilità di dimostrare tutto il proprio valore tecnico.

Saranno presenti a Cesena circa 150 tifosi eugubini (110 biglietti sono stati venduti fino a sabato sera presso la “Tabaccheria 2000” in via Beniamino Ubaldi).

Questo il cammino dei rossoblù eugubini nelle ultime 13 partite: vittorie contro Rimini, Recanatese, Pineto, pareggio interno 0-0 contro l’Ancona, vittoria esterna 0-2 a Fermo, vittoria casalinga 1-0 contro la Lucchese, vittoria esterna 1-3 contro la Vis Pesaro, vittoria interna 4-0 sul Pescara.

Sconfitta 2-0 contro la Carrarese e 0-0 interno contro la Virtus Entella Chiavari. Vittoria esterna 1-2 contro l’Olbia, sul neutro di Alessandria 2-2 contro la Juventus Next Generation e vittoria 2-0 contro l’Arezzo al “Pietro Barbetti”.

Complessivamente sono 9 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta per un totale di 30 punti conquistati su 39 disponibili. In classifica il Cesena capolista ha 74 punti, il Gubbio è quinto a 51 punti.

Il Gubbio potrebbe schierarsi in campo “a specchio”, quindi con il 3-4-1-2 che è anche il modulo tattico del Cesena. In questo caso giocherebbero: Greco; Tozzuolo, Signorini, Pirrello; Corsinelli, Mercati, Casolari, Dimarco; Bumbu; Udoh, Di Massimo.

Le probabili formazioni

CESENA (3-4-1-2) – Pisseri; Silvestri, Prestia, Pieraccini; Adamo, De Rose, Varone, David; Berti; Shpendi, Kargbo. Allenatore: Domenico Toscano. 

GUBBIO (4-3-1-2) – Greco; Corsinelli, Tozzuolo, Pirrello, Dimarco; Mercati, Casolari, Bumbu; Chierico; Udoh, Di Massimo. Allenatore: Piero Braglia. 

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli