La Presidente di Avis Fossato di Vico Martina Berettoni: “Obiettivi raggiunti grazie anche alla collaborazione con le Associazioni del territorio e ai tanti giovani. Riproporremo eventi sportivi. Nel 2025 il rinnovo delle cariche sociali.
Abbiamo partecipato a molte iniziative organizzate nel territorio comunale collaborando con diverse associazioni. Un modo per avvicinare tante persone, promuovere la cultura della solidarietà e del dono che contraddistingue l’Avis e veicolare questo messaggio così significativo soprattutto verso i più giovani“.
FOSSATO DI VICO – E’ stato davvero un anno record quello appena concluso per l’Avis comunale di Fossato di Vico che ha festeggiato lo storico risultato delle 217 donazioni, obiettivo mai raggiunto dall’inizio delle serie storiche partite con i dati relativi al 1997, durante l’assemblea dei soci dello scorso venerdì 2 febbraio.
Un traguardo ottenuto grazie al proficuo lavoro di promozione su cui ha investito in modo determinato il direttivo guidato da Martina Berettoni.
“Siamo davvero molto soddisfatti dei risultati raggiunti – ha spiegato con orgoglio al nostro giornale la storica Presidente dell’Avis di Fossato di Vico – che sono stati possibili grazie all’ingresso di ventidue nuovi donatori, soprattutto giovani che hanno consentito la crescita del numero dei soci ed in particolare delle donazioni.
Abbiamo partecipato a molte iniziative organizzate nel territorio comunale collaborando con diverse associazioni. Un modo per avvicinare tante persone, promuovere la cultura della solidarietà e del dono che contraddistingue l’Avis e veicolare questo messaggio così significativo soprattutto verso i più giovani.
A distanza di alcuni mesi posso dire tranquillamente, e il merito va veramente a tutto il direttivo che ha sposato questa linea, che quanto seminato, con pazienza ed impegno, ha prodotti ottimi risultati.
Per il 2024 ci proponiamo di continuare e possibilmente incrementare la nostra attività mantenendo in primis un rapporto costante con tutti i donatori iscritti e proseguendo su quell’opera di sensibilizzazione che è quanto mai necessaria per avvicinare nuovi membri alla vita associativa”.
Il futuro
La presidente dell’Avis di Fossato di Vico Martina Berettoni: “E’ nostra intenzione inoltre impegnarsi per riproporre degli eventi sportivi come fatto per tanti anni in passato ad esempio con il torneo calcistico giovanile.
Proprio a tale proposito lo scorso anno abbiamo collaborato alla realizzazione del Torneo di calcio dell’Appennino insieme ad altre Avis della zona umbro marchigiana.
Ricordiamo a tutti che il 2025 sarà l’anno del rinnovo delle cariche, compresa quella del Presidente che è in scadenza dopo tre mandati, faccio quindi un appello a tutti coloro che vogliano entrare nel direttivo di prendere già in seria considerazione questa ipotesi”.
Nella foto di copertina la Presidente Avis Martina Berettoni con il Sindaco di Fossato di Vico Monia Ferracchiato e il Presidente provinciale Avis Giorgio Meniconi.
– RIPRODUZIONE RISERVATA –
William Stacchiotti