Con 32 punti realizzati nella regular season, come migliore squadra fra le retrocesse, le ragazze dell’Asd Fossato Volley sono state ripescate in B2. Massimo Pugnitopo confermato primo coach, allenerà anche l’Under 18, mentre Giuliano Chiocci guiderà l’Under 16. Bruno Brunetti è stato confermato alla guida dell’under 14 e del minivolley.

Il Presidente Daniele Bellucci con coach Massimo Pugnitopo

Il Presidente Daniele Bellucci: “Stiamo allestendo una squadra competitiva che riesca a raggiungere l’obiettivo della salvezza, alcune giocatrici ci hanno lasciato ma le stiamo sostituendo con ragazze di categoria. Sarà un campionato impegnativo con trasferte prestigiose“. 

FOSSATO DI VICO – E’ arrivata alla fine di luglio di una calda estate di attesa la notizia che l’ambiente del volley fossatano attendeva con ansia, anche la prossima stagione l’Asd Fossato volley sarà protagonista nel campionato nazionale di serie B2.

Dopo l’amara retrocessione giunta allo spareggio play out contro Grosseto, le speranze di un possibile ripescaggio si erano subito fatte concrete visti i 32 punti realizzati nella regular season che ponevano le rossoblu come migliore squadra fra le retrocesse.

La dea bendata, che aveva voltato le spalle alle ragazze di coach Massimo Pugnitopo nel corso della passata stagione, soprattutto nella decisiva parte finale con infortuni in serie e sconfitte immeritate, stavolta ha avuto un occhio benevolo spalancando ancora una volta le porte della ribalta nazionale alla pallavolo fossatana.

Dopo la giusta euforia iniziale è già tempo di programmazione e mercato, fa il punto della situazione lo storico presidente Daniele Bellucci.

Stiamo allestendo una squadra competitiva che riesca a raggiungere l’obiettivo della salvezza, alcune giocatrici ci hanno lasciato ma le stiamo sostituendo con ragazze di categoria. Sarà un campionato impegnativo con trasferte prestigiose, arriveremo a giocare fino a Reggio Emilia, oltre ad affrontare altre squadre toscane ed umbre, un grande orgoglio per una realtà piccola come la nostra.

Partiremo il 7 ottobre dalla trasferta di Calenzano (FI), stesso esordio della scorsa stagione, per proseguire la settimana successiva in casa nel derby contro il Trestina. Lo staff tecnico della serie B è stato confermato con il primo allenatore Pugnitopo, che allenerà anche l’under 18 ed il secondo Chiocci Giuliano che guiderà anche l’under 16.

La novità è l’arrivo dell’esperto coach Mirko Nocchi che allenerà la serie D, una categoria che faremo con ragazze cresciute nel nostro settore giovanile e che hanno le carte in regola per un campionato di vertice. Bruno Brunetti è stato confermato alla guida dell’under 14 e del minivolley”.

Rafforzata la collaborazione con il Csi Oratorio Don Bosco Gubbio, e installato un nuovo tappeto taraflex nel Palazzetto dello Sport comunale che garantirà maggiore sicurezza per le giocatrici e anche un miglioramento della giocabilità.

RIPRODUZIONE RISERVATA

William Stacchiotti