Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco di Gubbio e di Perugia intervenuti con la Gru per il taglio del grande ramo della quercia secolare. La Polizia Locale ha chiuso via della Piaggiola da San Pietro. Il ramo che si è spezzato non è caduto a terra ma è stato trattenuto dalla folta chioma della quercia. 
Non ci sono stati feriti. La viabilità tornerà regolare dopo che la quercia secolare sarà messa in sicurezza. 

GUBBIO – I Vigili del Fuoco di Gubbio e la Polizia Locale sono intervenuti in via della Piaggiola, dov’è in corso il taglio di un grosso ramo pericolante di una quercia secolare.

Sono stati i cittadini residenti lungo la via a chiamare i Vigili del Fuoco, dopo aver sentito lo schianto del ramo, che però è rimasto sospeso in altezza, tra la folta chioma della quercia secolare. Si presume che il vento degli ultimi giorni possa averlo incrinato e piano piano spezzato.

Per rimuoverlo è stato necessario far venire una Gru dei Vigili del Fuoco da Perugia. Al momento in cui scriviamo i Vigili del Fuoco di Gubbio e quelli di Perugia stanno tagliando il ramo e mettendo in sicurezza la viabilità lungo via della Piaggiola nel tratto a ridosso della rotatoria di via Frate Lupo.

Sul posto la Polizia Locale che ha chiuso la strada da San Pietro. La viabilità sarà riaperta regolarmente solo dopo che la quercia secolare verrà messa in sicurezza.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina