Nell’ottobre 2022, la Signora Anna Maria, 70enne eugubina, si reca all’Ospedale di Branca con forti dolori e da qui viene trasferita al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove viene operata d’urgenza. La Signora risulta anche positiva al Covid-19, la sua situazione di salute si aggrava e viene ricoverata in Rianimazione.

Ospedale di Perugia

A fine gennaio le sue condizioni migliorano e viene dimessa. Da questo momento e fino a San Valentino, giorno in cui si è completamente guarita, la Signora è stata presa in cura dalle operatrici del Distretto sanitario che l’hanno curata a domicilio. 
“Ci tenevo a ringraziare per la professionalità e disponibilità nei miei confronti la signora Antonella Stocchi responsabile del servizio, le operatrici Paola e Sonia, e tutte le infermiere. Oggi sono guarita completamente da tutte le patologie“.

GUBBIO – La Signora Anna Maria, eugubina di 70 anni, ringrazia con grande affetto tutte le operatrici del Distretto Sanitario Alto Chiascio in Piazza 40 Martiri, per la professionalità, la disponibilità e l’affetto con cui l’hanno curata e avviata alla guarigione, al termine di molti mesi di sofferenze per una delicata operazione chirurgica.

E’ l’ottobre del 2022 quando la signora Anna Maria si reca all’Ospedale di Branca con dolori acuti, e da qui viene trasferita con il 118 al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove viene operata d’urgenza. La signora risulta anche positiva al coronavirus, il suo stato clinico si aggrava e viene ricoverata in Rianimazione.

Questa situazione si protrae fino al mese di gennaio, quando la signora inizia a stare meglio e viene dimessa dall’Ospedale di Perugia: a casa l’attendono le operatrici del Distretto Sanitario di Gubbio per prestarle cure a domicilio fino alla guarigione.

Tutte le mattine, due infermiere venivano a medicarmi.racconta la signora Anna Maria al nostro giornaleAvevo piaghe su tutto il corpo, dolorosissime, causate dalla lunga degenza in Ospedale per l’operazione chirurgica. la cicatrizzazione è stata molto lenta e poteva provocare infezioni, che fortunatamente non ci sono state.

Il giorno di San Valentino ero guarita completamente e quindi ho festeggiato la fine di questo brutto periodo della mia vita. Ci tenevo a ringraziare per la professionalità e disponibilità nei miei confronti la signora Antonella Stocchi responsabile del servizio, le operatrici Paola e Sonia, e tutte le infermiere. Oggi sono guarita completamente da tutte le patologie“.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina