I soccorsi sono scattati contemporaneamente nella tarda mattinata di sabato 4 febbraio, alle ore 12:30 circa, nella zona di Salia vocabolo “Montalbreo“. Il ragazzo eugubino è rimasto ferito mentre stava tagliando legna. Avrebbe riportato delle fratture ad una gamba. Sul posto i Vigili del Fuoco e due squadre del Sasu Umbria. 

Salia

GUBBIO – E’ ancora ricoverato in Ospedale al Santa Maria della Misericordia di Perugia, il 33enne eugubino che sabato mattina attorno alle ore 12:30 è rimasto ferito mentre stava tagliando legna nella zona di Salia, precisamente a vocabolo “Montalbreo” (così è chiamato dagli abitanti del posto).

L’uomo è rimasto ferito ad una gamba all’interno del bosco, dove è stato soccorso dal 118 giunto sul posto con un’ambulanza da Gubbio, dall’Elisoccorso “Icaro 02” proveniente da Fabriano e dalle Squadre del Soccorso Alpino Speleologico Umbria di Terni e Perugia, che hanno recuperato l’uomo e l’hanno trasportato in Ospedale a Perugia. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Gubbio.

Le condizioni del 33enne eugubino sono state giudicate in ogni caso meno gravi di quanto si temeva all’arrivo al Santa Maria della Misericordia, l’uomo non è mai stato in pericolo di vita.

Francesco Caparrucci