Ufficializzate nel primo pomeriggio in Taverna le loro candidature, domani mattina le votazioni dalle ore 7:30 alle ore 11:30. Il Presidente Ubaldo Minelli: “L’elezione del Capodieci è un momento di aggregazione e di condivisione tra tutti i ceraioli”.

Candidati Capodieci 2023 Sant’Ubaldo: Nardelli, Minelli, Fumanti (Foto Euro Grilli)

Il 4 Febbraio al Park Hotel Ai Cappuccini Vejone dei Santubaldari.

GUBBIO – Corrado Fumanti (detto “Gozzo”), Matteo Nardelli (detto “Bino”), Matteo Minelli (detto “Gelatino”) in ordine di presentazione, sono i candidati a primo Capodieci del Cero di Sant’Ubaldo per la Festa dei Ceri 2023.

La loro candidatura è stata ufficializzata oggi pomeriggio in Taverna, al termine della breve Assemblea ceraiola durante la quale hanno preso la parola per annunciare la propria candidatura e parlare ai molti ceraioli presenti.

La Famiglia dei Santubaldari ha ringraziato per il grande impegno profuso negli anni per Sant’Ubaldo Roberto Bossi, che si è commosso, e Alessandro Nicchi (“Pittino”) “per la grande serenità con la quale ha affrontato i momenti difficili della sospensione della Festa dei Ceri per l’emergenza sanitaria”.

Il Presidente della Famiglia dei Santubaldari, l’Avvocato Ubaldo Minelli, prendendo la parola ha detto: “Oggi qui in Taverna c’è un bellissimo colpo d’occhio, una Taverna gremita di ceraioli dopo la sofferta sospensione della Festa dei Ceri.

Ringrazio anch’io Roberto Bossi e Alessandro Nicchi e dico che la figura del Capodieci è importante, la sua elezione è un momento di aggregazione e non di divisione, nel rispetto dei valori ubaldiani. Per cui il Capodieci eletto è il Capodieci di tutti i ceraioli”.

Per l’elezione del Primo Capodieci per la Festa dei Ceri 2023, i Santubaldari voteranno dalle ore 7:30 alle ore 11:30 di domenica 8 gennaio 2023. Le liste di coloro che hanno diritto al voto sono state rifatte e aggiornate.

Il 4 Febbraio al Park Hotel Ai Cappuccini Vejone dei Santubaldari per festeggiare il nuovo Capodieci.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina