L’improvvisa scoperta è stata fatta da alcuni cittadini eugubini che in questi giorni hanno percorso a piedi queste zone immerse nella natura. Sono stati scaricati abusivamente sedie, finestre, pneumatici, tubi di plastica, presumibilmente buttati giù dalla scarpata lungo la statale 298 Eugubina che porta a Scheggia. 

Il trattore abbandonato lungo il Camignano a Madonna della Cima 

In una piccola radura, c’è anche un trattore abbandonato nella vegetazione, completamente corroso dal tempo, di cui resiste soltanto la struttura esterna e le ruote. 

GUBBIO – Scarichi abusivi lungo l’alveo del torrente Camignano nella parte alta della Gola del Bottaccione, quella più a ridosso di Madonna della Cima: lo segnalano alla nostra Redazione alcuni cittadini eugubini che in questi giorni hanno percorso quelle zone a piedi.

Lungo il torrente, immerso nella fitta vegetazione fatta di arbusti e alberi, sono stati scaricati abusivamente i materiali più vari: sedie, finestre, pneumatici, tubi di plastica, e altro materiale di plastica che affiora dall’acqua.

In un tratto del torrente, dove si apre una piccola radura, c’è anche un trattore abbandonato da tempo e completamente deteriorato, di cui resiste soltanto la struttura esterna e le ruote. I cittadini eugubini ci hanno detto che segnaleranno la cosa ai Carabinieri Forestale competenti ad intervenire.

Francesco Caparrucci