I fatti risalgono a giovedì 29 dicembre, quando ignoti hanno messo a segno due furti, il primo alle ore 18 circa nella zona dell’Aldo Moro a Gubbio con la manomissione e l’apertura di una piccola cassaforte domestica, e il secondo alle ore 20 a Branca con il furto di monili in oro e denaro contanti. 
In entrambi i casi i malviventi hanno approfittato dell’assenza dei proprietari di casa dagli appartamenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri. Il 10 novembre scorso, poco prima della mezzanotte, era stata segnalata alle Forze dell’Ordine un’auto sospetta in via Pierluigi da Palestrina. 

GUBBIO – I fatti che raccontiamo qui brevemente si riferiscono al tardo pomeriggio e alla serata di giovedì 29 dicembre, quando ignoti hanno compiuto due furti a Gubbio e nella frazione di Branca, rubando monili in oro e denaro contanti in un momento in cui i proprietari di casa erano assenti dagli appartamenti.

Il primo furto sarebbe stato compiuto nel tardo pomeriggio alle ore 18 circa nella zona dell’Aldo Moro, dove già il 10 novembre scorso alle ore 23:30 era stata segnalata alle Forze dell’Ordine un’automobile sospetta che aveva risalito a tutta velocità via Pierluigi da Palestrina in direzione di via della Vittorina.

I ladri sarebbero entrati da un finestrone al secondo piano di un’abitazione del posto, riuscendo a trovare ed aprire una piccola cassaforte dopo averla tagliata: sarebbero stati rubati monili in oro che erano anche cari ricordi di Famiglia, con un doppio danno economico e affettivo.

Danni anche all’appartamento messo completamente a soqquadro, con cassetti rovesciati e abiti buttati all’aria. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per il sopralluogo.

Nel corso della serata di giovedì 29 dicembre, alle ore 20 circa, i ladri sono tornati a colpire per la seconda volta a Branca, dove è stato compiuto un furto in una casa che si trova nel cuore della frazione a est di Gubbio. In questo caso i malviventi avrebbero rubato oro e denaro. E’ stato richiesto l’intervento dei Carabinieri.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina