Ritrovo di fronte al “Geko Bar” di Diego Ghirelli, dove Diego e Sara hanno accolto i Paesani. Organizzazione della Proloco, presente con il Presidente Massimo Lisarelli. Babbo Natale sulla slitta trainata dal cavallo ha consegnato caramelle e cioccolatini ai bambini casa per casa, e un sacchetto di dolciumi agli ultra novantenni. 
Un modo per allietare il Natale dei bambini, degli ultra novantenni e di tutto il Paese

GUBBIO – Una tradizione che si rinnova da 25 anni e coinvolge tutta la frazione di Branca. “Un modo per allietare il Natale dei bambini, degli ultra novantenni e di tutto il Paese“, così racconta al nostro giornale questo giorno di Vigilia, il Presidente della Proloco Massimo Lisarelli.

C’era davvero tanta gente oggi pomeriggio di fronte al “Geko Bar” di Diego Ghirelli, per aspettare l’arrivo di Babbo Natale sulla slitta trainata dal cavallo. Hanno fatto gli onori di casa Diego e Sara, poi sono arrivati i ragazzi e le ragazze di Branca vestiti con abiti natalizi, e con grosse ceste contenenti caramelle e cioccolatini, ed è iniziato il pomeriggio di festa: sono stati esplosi anche dei fuochi artificiali.

E’ da venticinque anni e forse più che organizziamo questa giornata di festa. spiega il Presidente della Proloco Branca Massimo LisarelliUn tempo regalavamo piccoli giocattoli ai bambini, ma adesso la situazione generale non ci permette più di farlo.

Babbo Natale sulla slitta a Branca

Però regaliamo caramelle ai bambini casa per casa, e sacchetti con dolciumi agli ultra novantenni della frazione. E’ un modo per omaggiare le persone anziane e per gratificare i bambini la sera della Vigilia di Natale“.

Tanti giovani, tanti ragazzi e ragazze hanno seguito con le automobili oppure a piedi Babbo Natale per le strade della frazione, casa per casa. Qui a Branca vivono circa un migliaio di eugubini, e ci sono molti ultra novantenni e qualche centenario.

Da sottolineare il clima di festa autentico, l’ambiente semplice come quelli di una volta, la voglia di stare insieme e condividere lo spirito del Natale, e l’impeccabile organizzazione della Proloco che ha permesso a Babbo Natale sulla slitta trainata dal cavallo di percorrere in sicurezza le strade della frazione.

-RIPRODUZIONE VIETATA-

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina