Il maltempo si è intensificato sulla città a partire dalle ore 2:00, con pioggia mista a grandine. Ancora attorno alla mezzanotte i Vigili del Fuoco non avevano compiuto alcun intervento sul territorio comunale eugubino. Una tregua attorno alle ore 5:00 quando ha smesso di piovere.  

Vigili del Fuoco Gubbio

Nelle fasi più intense del maltempo, abbiamo sentito molti cani abbaiare e l’aria farsi più densa e carica di umidità. Quando ha iniziato a tuonare a Gubbio, sono scattati anche diversi allarmi di automobili e abitazioni private. 

GUBBIO – Era stato annunciato da giorni ed è arrivato improvviso e violento, tanto che nella serata e nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 agosto, il cielo di Gubbio è stato rischiarato da potenti “scariche elettriche” che lo hanno illuminato a intermittenza quasi del tutto.

Tutto questo, mentre in lontananza verso Toscana e Marche si intensificano i segnali di un forte maltempo con ripetute “scariche elettriche” disegnate nel cielo.

Con il trascorrere dei minuti, attorno alle ore 2:00 di notte, la pioggia è arrivata anche a Gubbio, dapprima debolmente, poi sempre più forte e mista a grandine.

Attorno alla mezzanotte i Vigili del Fuoco non avevano compiuto alcun intervento. Nelle fasi più intense del maltempo, abbiamo sentito molti cani abbaiare e l’aria farsi più densa e carica di umidità. Quando ha iniziato a tuonare a Gubbio, sono scattati anche diversi allarmi di automobili e abitazioni private.

Fino alle ore 1:00 circa non si segnalavano danni a cose o persone, e alle ore 5:00 ha smesso di piovere del tutto.

Video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina