In finale playoff è stato sconfitto Marsciano che in classifica era arrivato davanti al Fossato Volley. Il Presidente Daniele Bellucci: “Il risultato raggiunto ha dell’incredibile se pensiamo che abbiamo sconfitto squadre blasonate e che rappresentano città di grandi dimensioni se confrontate con il nostro paese“.

Fossato Volley Femminile

Il sindaco Monia Ferracchiato: “Complimenti allo staff societario, all’allenatore e a tutte le ragazze  per aver ottenuto questo risultato straordinario, frutto di un grande lavoro e di una cavalcata storica realizzata con un budget molto basso“.

FOSSATO DI VICO – E’ ancora fresco in casa Fossato Volley l’entusiasmo per la prima, storica, promozione in Serie B2 nazionale della formazione femminile rossoblù.

Il trionfo della finalissima playoff del campionato di Serie C ottenuto contro la favorita Marsciano (arrivata prima in classifica al termine della “regular season” proprio davanti al Fossato Volley) ha regalato a tutta la comunità una emozione incredibile.

E difficilmente la data del primo giugno 2022 potrà essere dimenticata da tutti gli appassionati di pallavolo del comune appenninico. In un palazzetto dello sport colorato a festa infatti le ragazze del tecnico eugubino Massimo Pugnitopo hanno portato a casa una vittoria straordinaria (3-1), bissando il successo “thriller” conquistato in gara 1 a Marsciano (15-13 al tie-break) per la gioia dei tantissimi tifosi accorsi sugli spalti.

La gioia delle ragazze, dello staff tecnico e di quello dirigenziale è stata immensa, così come grande è stata la soddisfazione del sindaco di Fossato di Vico Monia Ferracchiato che ha voluto far sentire il suo affetto e la sua vicinanza a tutta la società.

Il sindaco di Fossato Monia Ferracchiato

Complimenti allo staff societario, all’allenatore e a tutte le ragazzedichiara il sindaco di Fossato di Vico –  per aver ottenuto questo risultato straordinario, frutto di un grande lavoro e di una cavalcata storica realizzata con un budget molto basso.

Quando la società è stata fondata nessuno avrebbe mai immaginato di arrivare un giorno ad un traguardo del genere, anche perché era nata con uno scopo prettamente sociale per dare una opportunità alle ragazze del posto di praticare lo sport che amano.

Va fatto un plauso quindi a tutti coloro che fanno parte del mondo Fossato Volley perché alla base c’è una organizzazione molto seria e un clima di grande coinvolgimento, grazie al quale è stata possibile la nascita e la crescita di un gruppo di persone diventato ormai una vera e propria famiglia”.

Le ragazze del Fossato Volley festeggiano la Promozione

Non potevano mancare poi le parole del presidente Daniele Bellucci: “La programmazione e le azioni non estemporanee intraprese in questi anni sono state ripagate. La società ha deciso di fare investimenti mirati su tecnici qualificati che hanno fatto crescere le ragazze, soprattutto quelle locali.

Non abbiamo mai deciso di fare spese folli, ma di agire sempre con oculatezza. Il risultato raggiunto ha dell’incredibile se pensiamo che abbiamo sconfitto squadre blasonate e che rappresentano città di grandi dimensioni se confrontate con il nostro paese.

Spero che questo successo gratifichi tutta la comunità di Fossato di Vico che non ci ha fatto mai mancare il sostegno. Nella serata della finale c’è stato un tifo instancabile che ha spinto le nostre ragazze al successo.

Voglio ringraziare infine tutti i dirigenti, lo staff tecnico, le giocatrici, gli sponsor e l’amministrazione comunale, ognuno dei quali ha messo il proprio indispensabile mattone nella costruzione di questa storica impresa”.

La rosa del Fossato Volley:

Palleggiatrici: Melania Fattorini, Sara Zugarini. Liberi: Benedetta Busini, Tiarè Sagramola. Opposte: Elena Giulietti, Martina Cardoni, Valentina Vitiello. Schiacciatrici: Martina Servettini, Laura Rossi, Giorgia Bellucci. Centrali: Aurora Gresta, Matilde Vibi, Michela Chiavini, Alisia Commodi.

Staff tecnico: Massimo Pugnitopo, Giuseppe Angeloni, Giuliano Chiocci.

Di Nicolò B.