L’incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio, si tratta del quarto complessivo nella giornata di oggi. Sul posto i Vigili del Fuoco eugubini che stanno tenendo le fiamme sotto controllo per spegnerle. L’incendio si estende su un declivio della collina particolarmente impervio e difficile da raggiungere. 

GUBBIO – I Vigili del Fuoco di Gubbio sono stati impegnati durante la giornata di oggi (martedì 15 marzo), nel controllo e spegnimento di quattro incendi di sterpaglie e bosco che si sono sviluppati sul territorio comunale.

In questo momento, la Squadra di Gubbio si trova impegnata in località Case Vignoli sopra Torre Calzolari, dove sulla cresta della collina si è sviluppato un incendio che però è sotto controllo dei Vigili del Fuoco eugubini.

L’incendio si è sviluppato su una cresta della collina che è visibile anche da Dondana. Le fiamme hanno interessato il sottobosco e si estendono su una superficie piuttosto impervia e difficile da raggiungere anche per la presenza di alcune frane e smottamenti del terreno.

Non sono segnalati danni a strutture ricettive o abitative, in questa zona infatti ci sono agriturismi e case vacanze estive, ma le fiamme non metterebbero in pericolo questi edifici.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina