A questo punto, con la salvezza ormai archiviata, i playoff diventano un obiettivo da provare a raggiungere con tutto l’entusiasmo che anche il pubblico rossoblù sta facendo sentire a tutta la squadra. La sequenza dei gol della partita: al 30’ pt Spalluto (Gubbio), al 32’ pt Angeli (Imolese) e al 30’ st Signorini (Gubbio).

Gubbio-Imolese 2-1

GUBBIO – Ha portato a casa altri tre punti d’oro il Gubbio di Vincenzo Torrente nel turno infrasettimanale del girone B di Serie C.

Dopo il successo di Siena infatti, nella trentaduesima giornata di campionato giocata in “prime time” allo stadio “Pietro Barbetti” i rossoblù hanno superato l’Imolese 2-1. E adesso la classifica si fa veramente interessante.

A decidere la sfida sono state le reti di Spalluto nel primo tempo e Signorini nella ripresa, la cui inzuccata di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ad un quarto d’ora dal novantesimo ha reso del tutto inutile il momentaneo pareggio imolese siglato da Angeli.

Probabilmente, anzi sicuramente è stato proprio il gol dell’1-1 l’unico neo della serata del Gubbio, che ha concesso al difensore ospite una palla invitante in area di rigore appena due minuti dopo la rete di Spalluto, al culmine di una azione manovrata nata da un calcio d’angolo che i rossoblù padroni di casa avrebbero potuto tranquillamente evitare.

Festeggiamenti per Signorini

Prima e dopo la rete dell’Imolese però c’è stato tanto Gubbio, pericoloso già sul finire della prima frazione e ancora più tambureggiante nel corso della ripresa, quando D’amico, Arena e il nuovo entrato Righetti hanno messo a dura prova i riflessi del portiere ospite Santopadre.

Per la mole di gioco espressa e per le numerose occasioni da rete avute sarebbe stato veramente un peccato se il Gubbio non fosse riuscito a mettere in tasca l’intera posta, ma per fortuna è arrivato il gol di Signorini a mettere tutti d’accordo.

Ora quindi, vista la concomitante sconfitta dell’Ancona Matelica sul campo della VirtusEntella, il Gubbio sale a quota 46 punti in classifica ad una sola lunghezza dal sesto posto occupato proprio dai marchigiani.

E a questo punto, con la salvezza ormai archiviata, i playoff diventano un obiettivo da provare a raggiungere con tutto l’entusiasmo che anche il pubblico rossoblù sta facendo sentire a tutta la squadra.

——————————————————————–

GUBBIO-IMOLESE 2-1 

GUBBIO (4-3-3): Meneghetti 6; Formiconi 6, Signorini 7, Redolfi 6 (1’ st Righetti 6), Bonini 6,5; Francofonte 6, Di Noia 6, Malaccari 6,5; Arena 6, Spalluto 6,5, D’Amico 6 (31’ st Fantacci). A disposizione: Ghidotti, Sergiacomi, Tazzer, Lamanna, D’Angelo, Fantacci, Sarao. Allenatore: Vincenzo Torrente.

IMOLESE (3-5-2): Santopadre 6; Angeli 6, Vona 5,5, Rinaldi 5,5; Cerretti 6, D’Alena 5,5 (15’ st Boscolo 5,5), Romano 6, Santoro 5,5 (15’ st A. Lombardi 6), Lia 6 (31’ st De Feo SV); Belloni 5, Padovan 5,5 (37’ st L. Lombardisv). A disposizione: Angeletti, La Vardera, Chio, Milani A. Lombardi, L. Lombardi, De Feo, Manzo, Palma. Allenatore: Gaetano Fontana.

Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia.

Marcatori: 30’ pt Spalluto (G), 32’ pt Angeli (I), 30’ st Signorini (G).

Servizio a cura di Nicolò B.Fotografie Cronaca Eugubina