Giordano e Giuseppe di GB Barber Gubbio, sono stati selezionati e invitati al format, dal Direttore artistico Roberto Acquaroli. Tra gli ospiti di giovedì sera Jo Squillo e Umberto Smaila. Tutto si svolge al Viktoria Morgana Bay (un grande centro congressi ligure).
Collegati telefonicamente con la nostra Redazione, Giordano e Giuseppe hanno dedicato un pensiero alla collaboratrice rimasta a Gubbio ad occuparsi del salone: “Un grande in bocca al lupo a Giada Mazzoni che sarà di scena ad aprile per Miss Europa continental Napoli“.

GUBBIO – Due ragazzi eugubini, professionisti nel settore delle acconciature, sono tra i protagonisti delle serate di make up a Villa Ormond per SanremoSol, il format di Giuseppe Grande che va in scena in questi giorni subito dopo la conclusione della puntata serale del Festival della canzone italiana.

Si tratta di un momento di forte crescita professionale per Giordano Brunelli (26enne titolare di GB Barber a Gubbio in via Leonardo da Vinci), e per Giuseppe Dragoni (20enne eugubino), entrambi selezionati e invitati all’evento dal Direttore artistico Roberto Acquaroli, che gestisce il format che è una vetrina per il make up e le acconciature nazionali.

Nel corso della serata sono stati premiati alcuni importanti personaggi che hanno partecipato negli anni passati al Festival di Sanremo, tra questi gli ospiti Jo Squillo e Umberto Smaila. La serata, patrocinata da Novella 2000, è stata presentata da Giuseppe Convertini attore e giornalista di fama nazionale al Viktoria Morgana Bay (un grande centro congressi ligure).

Collegati telefonicamente con Cronaca Eugubina da Sanremo, Giordano e Giuseppe raccontano: “Siamo stati invitati per occuparci delle acconciature degli invitati a SanremoSol, e per noi è un’esperienza bellissima, che ci da la possibilità di vivere un Festival iconico.

Siamo onorati di partecipare a SanremoSol, dal punto di vista del lavoro è un’esperienza molto importante e gratificante. Lavoriamo all’interno di Villa Ormond, che risale all’800 e ha un immenso giardino zen, proprio di fronte alla Costa Toscana di Costa Crociere.

Siamo pronti, da giorni lavoriamo alla preparazione di questi momenti unici. Diciamo che abbiamo portato a San Remo un po’ della cultura di Gubbio, e in prospettiva futura speriamo che questa occasione sia il trampolino per partecipare anche ad eventi di lavoro internazionali.

Abbiamo già lavorato agli eventi curati da Roberto Acquaroli, e quindi ne conosciamo e ne apprezziamo la professionalità, così come lui conosce noi. Possiamo dire con un pizzico di orgoglio, che siamo gli unici umbri in questo settore artistico e professionale“.

Il format SanremoSol, anche venerdì 4 febbraio, sarà trasmesso in diretta tv e radiofonica nei canali dedicati al Festival di Sanremo, tramite web tv e streaming. La partecipazione del pubblico è regolata da inviti personali.

Prima di lasciarci per tornare al lavoro, Giordano e Giuseppe dedicano un pensiero alla collaboratrice rimasta a Gubbio ad occuparsi del salone GB Barber: “Un grande in bocca al lupo a Giada Mazzoni che sarà di scena ad aprile per Miss Europa continental Napoli“.

Francesco Caparrucci