Il 17enne eugubino, rimasto gravemente ferito nell’esplosione di Sette Strade, è stato sottoposto al Centro Grandi Ustionati di Cesena dov’è ricoverato dal 7 maggio al secondo intervento chirurgico in pochi giorni. Da fonti ufficiali apprendiamo che l’intervento è riuscito e le condizioni di Alessio sono stabili. 
Questa mattina (mercoledì 19 maggio), sopralluogo degli inquirenti e del professor Aldo Romani sul luogo dell’incendio.

Il 118 a Sette Strade

Grande mobilitazione solidale degli eugubini a favore di Alessio e della sua famiglia, con tante donazioni arrivate nelle ultime ore e la famiglia che ringrazia la città e tutti gli eugubini.

GUBBIO – Sono stabili le condizioni di Alessio, che nella giornata di martedì 18 maggio è stato sottoposto a nuovo intervento chirurgico al Centro Grandi Ustionati di Cesena, dove venne trasportato in Elisoccorso il pomeriggio del 7 maggio a seguito del grave ferimento nell’esplosione nell’edificio in aperta campagna a Sette Strade.

Ci limitiamo a riportare l’unica notizia di evidenza pubblica: da fonti ufficiali apprendiamo che l’intervento è riuscito e che le condizioni del 17enne eugubino sono al momento stabili.

Le stesse fonti ufficiali confermano ancora una volta la grande mobilitazione solidale degli eugubini a favore di Alessio e della sua famiglia, con tante donazioni arrivate  nelle ultime ore e la famiglia che ringrazia la città e tutti gli eugubini.

I soccorritori sul posto in Zona Sette Strade

Le indagini

Sul fronte delle indagini che sono ancora nella fase preliminare, la Procura della Repubblica ha ritenuto la necessità di procedere ad “accertamento tecnico ai sensi dell’articolo 360 del Codice di procedura penale relativo all’individuazione delle possibili modalità di innesco dell’incendio in relazione alla procedura chimica e dei macchinari e sostanze utilizzate al fine di individuare i rischi connessi, le norme di legge e di cautela dovute e quanto altro utile a ricostruire i fatti e le responsabilità degli indagati“.

A questo proposito, la Procura della Repubblica di Perugia ha conferito l’incarico al consulente tecnico professor Aldo Romani (del Dipartimento di Chimica dell’Università di Perugia), che questa mattina (mercoledì 19 maggio) procederà al sopralluogo sul luogo dell’esplosione, con le difese che nomineranno a loro volta consulenti tecnici di parte.

Oltre agli inquirenti, e al Professor Aldo Romani, saranno presenti a Sette Strade gli avvocati Ubaldo Minelli legale rappresentante della famiglia di Samuel, e Francesca Pieri legale rappresentante di Alessio e della sua famiglia.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina