Breve “inaugurazione” domenica pomeriggio con i familiari, oggi l’apertura vera dalle ore 14 alle 19 in Piazza Bernini in occasione della Festa della Donna. Francesco, Francesca e Gloria: “L’impegno da parte nostra è stato notevole. Ci dispiace non aver potuto fare un’inaugurazione vera e propria, ma la cosa essenziale è che abbiamo iniziato a lavorare

Francesco Camilloni, Francesca e Gloria Aringoli

GUBBIO – Oggi (lunedì 8 marzo) è un giorno importante per tre ragazzi eugubini che iniziano a lavorare nella loro nuova attività.

Stiamo parlando di “EFFE la donna l’uomo e il beauty” in Piazza Bernini a Gubbio, un vero e proprio centro di bellezza gestito da Francesco Camilloni, Francesca e Gloria Aringoli.

Ieri, domenica 7 marzo, una breve “inaugurazione” con i familiari, mentre oggi in occasione della Festa della Donna l’attività apre al pubblico dalle ore 14 alle 19 con omaggio floreale alle ragazze e alle signore.

A questi ragazzi eugubini, che in tempi così difficili hanno aperto la loro attività credendo nella forza del lavoro, abbiamo chiesto di spiegarci la genesi del progetto, com’è nata l’idea di lavorare insieme?

Francesco, Francesca, Gloria: “Abbiamo deciso di guardare avanti e di stringere i tempi per l’apertura l’8 marzo, giorno della Festa della Donna, in modo tale da omaggiare anche le nostre clienti con una mimosa. Lavoravamo già insieme, poi si è aggiunta Gloria, e insieme abbiamo fatto questo passo di creare un centro benessere con parrucchieria e una persona qualificata nel settore dell’estetica“.

Francesco Camilloni, Francesca e Gloria Aringoli

Qual è il target di pubblico a cui fate riferimento?

Ci rivolgiamo a tutte le persone che vogliono stare bene e staccare dalla frenesia della vita di tutti i giorni“.

Per la vostra iniziativa di lavoro, avete ricevuto numerosi complimenti da parte di ragazzi e di persone adulte. Che cosa vi ha colpito maggiormente dei commenti della gente?

Molte persone sono rimaste favorevolmente colpite dall’armonia dei colori degli arredi interni, un modo per sfuggire al clima tetro di questi giorni. Il mondo non finisce e noi guardiamo avanti con fiducia“.

Quanti sacrifici vi è costata l’apertura dell’attività?

L’impegno da parte nostra è stato notevole, soprattutto per quel che riguarda il rispetto delle norme anti contagio. Ci dispiace non aver potuto fare un’inaugurazione vera e propria, ma la cosa essenziale è che oggi abbiamo iniziato a lavorare“.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina