Nel corso del fine settimana i Carabinieri hanno controllato complessivamente 45 mezzi e 82 persone su tutto il territorio comunale eugubino, nell’ambito dei controlli volti alla verifica del rispetto delle misure per il contenimento del contagio da Covid-19

Il Capitano Fabio Del Sette

GUBBIO – Sono proseguiti anche nel fine settimana appena trascorso, i controlli anti Coronavirus dei Carabinieri di Gubbio, impegnati nell’opera di prevenzione su tutto il territorio comunale eugubino.

In particolare, nelle giornate di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 marzo 2021, l’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Gubbio ha controllato 45 mezzi lungo le principali arterie stradali locali e 82 persone in totale.

I controlli hanno portato all’emissione di 4 sanzioni amministrative di 400 euro l’una a carico di persone che si sono spostate in regime di zona arancione rafforzata da altri Comuni nel Comune di Gubbio senza giustificato motivo, tra quelli contemplati dalle norme di legge attualmente in vigore.

All’inizio del mese, i Carabinieri di Gubbio, sempre nell’ambito dei controlli volti alla verifica del rispetto delle misure per il contenimento del contagio da Covid-19, avevano controllato un veicolo fermo in una piazzola di sosta sulla SS 298 Eugubina, con a bordo un ragazzo 28enne residente a Perugia.

Rinvenendo nel vano porta oggetti dell’auto due coltelli a serramanico con lama di 9 e 10 cm. Il giovane, che non fornì spiegazioni sul perché portasse al seguito due coltelli, venne denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina