Per rimuovere il camion dalle carreggiate è stata fatta venire una potente gru del Soccorso Stradale da Pesaro, che ha terminato le operazioni di rimozione alle ore 13 circa. Il camion proveniva dall’Emilia Romagna

Il camion rimorchiato a Padule

GUBBIO – E’ stata una mattinata di rallentamenti e lunghe code quella di oggi (mercoledì 9 dicembre) lungo il tracciato della vecchia statale 219 Pian d’Assino, a causa di un grosso camion andato in avaria all’incirca alla ore 6:30 poco dopo l’incrocio di Padule stazione in direzione di Spada.

Da informazioni raccolte sul posto dalle Forze dell’Ordine intervenute, possiamo dire che l’avaria ha riguardato il rimorchio dell’autoarticolato, senza che il camion potesse essere riparato. Sono intervenuti subito i Carabinieri di Gubbio, e successivamente la Polizia Locale soprattutto per la gestione del traffico che, con l’avanzare della giornata, si è fatto sempre più intenso.

Lunghe code da Gubbio in direzione di Padule, soprattutto in Via degli Artigiani, la bretella che collega la vecchia statale 219 con la nuova variante e con la zona industriale di Padule. Code e rallentamenti anche da Branca in direzione di Gubbio, con la fila delle auto che arrivava fino all’abitato di Spada.

Per rimuovere il camion dalle carreggiate è stata fatta venire una potente gru del Soccorso Stradale da Pesaro, che ha terminato le operazioni di rimozione alle ore 13 circa. Il camion proveniva dall’Emilia Romagna.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina