Nel pomeriggio del 14 novembre controllati dalla Polizia Locale club e circoli privati. Mentre in serata la pattuglia ha verificato che le attività a cui era consentito fare asporto hanno scrupolosamente rispettato  la scadenza delle ore 22, sia nel centro storico che in periferia da Branca a Mocaiana

GUBBIO – In serata a Gubbio sono scattati i controlli congiunti di Polizia Locale e Carabinieri, con una pattuglia a piedi dell’Arma che ha controllato il centro storico già nel tardo pomeriggio di sabato 14 novembre per controlli rafforzati per il rispetto delle prescrizioni anti contagio stabilite dal Dpcm del 3 novembre 2020.

Controlli che le Forze dell’Ordine hanno avviato già da alcuni giorni, con il Comune di Gubbio che ha informato riguardo 16 sanzioni e due attività chiuse a Gubbio proprio per il mancato rispetto delle norme di Legge stabilite dall’ultimo Dpcm del Governo.

I servizi della Polizia Locale sabato 14 novembre sono iniziati nel pomeriggio con i controlli dei club e circoli privati, che sono risultati tutti chiusi.

In serata, la pattuglia, coordinata dal Capitano Sauro Brugnoni, ha verificato che le attività a cui era consentito fare asporto hanno rispettato scrupolosamente la scadenza delle ore 22, sia nel centro storico che in periferia da Branca a Mocaiana. Pertanto non sono state emesse sanzioni amministrative e anzi si sottolinea la buona risposta di cittadini e attività.

Aggiornamento Coronavirus a Gubbio 

Gli attualmente positivi a Gubbio sono in totale 381 (venerdì erano 381), con 368 in isolamento contumaciale e 13 casi di ricovero in Ospedale (con 3 terapie intensive). Sono 594 i casi positivi totali da inizio pandemia, con 209 guariti totali (+ 5 rispetto a venerdì) e 4 persone decedute sempre dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

I dati, consultabili sul dashboard della Regione Umbria – Protezione civile regionale,(https://coronavirus.regione.umbria.it/), sono aggiornati al 14.11.2020 ore 13:49.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio Cronaca Eugubina