Nel territorio comunale eugubino sono 546 i casi positivi totali da inizio pandemia. I ricoverati sono 13 con una persona in terapia intensiva. A Palazzo Pretorio il Sindaco Stirati ha incontrato le Forze dell’Ordine a cui ha ribadito la necessità di controlli sempre più  rigorosi

GUBBIO – Dal dashboard della Regione UmbriaProtezione Civile (https://coronavirus.regione.umbria.it/) apprendiamo quanto segue: le persone attualmente positive in Umbria sono 10.789 (mentre i nuovi positivi di oggi sono 783), con 423 ricoverati e 69 in terapia intensiva, 6.021 i guariti dall’inizio della pandemia.

Sono 346.677 i tamponi totali eseguiti dall’inizio della pandemia, con 71.745 persone totali uscite dall’isolamento dall’inizio dell’emergenza sanitaria. (Dati aggiornati al 12/11/2020 ore 12:56)

Situazione Coronavirus a Gubbio

A Gubbio gli attualmente positivi sono in totale 366 (erano 340), con 353 in isolamento contumaciale e 13 casi di ricovero in Ospedale (con una terapia intensiva).

A Gubbio sono 546 i casi positivi totali da inizio pandemia, con 177 guariti totali e 3 persone decedute sempre dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Incontro tra il Sindaco e le Forze dell’Ordine

Questa mattina (giovedì 12 novembre 2020), a Palazzo Pretorio, il sindaco Filippo Stirati ha incontrato le Forze dell’Ordine in merito all’emergenza sanitaria Covid-19.

Il Sindaco di Gubbio ha poi dichiarato: “Essenziale, in questo momento complesso, il coinvolgimento di tutti, inclusi i cittadini, ai quali raccomando ancora una volta senso di responsabilità al fine di evitare sanzioni e interventi anche duri, ma anche allo scopo di non compromettere le prossime settimane, che tutti ci auguriamo di poter vivere con maggiore serenità“.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio Cronaca Eugubina