Il primo cittadino: “Vorrei ribadire che, al di là delle strettissime necessità previste dal provvedimento del Governo a livello nazionale, occorre rimanere fortemente in casa. E’ un appello che facciamo con grande calore perché è l’unico modo per evitare che il contagio si espanda

Il Sindaco Filippo Stirati al Centro Operativo Comunale

GUBBIO – Il Sindaco di Gubbio informa la città circa l’emergenza Coronavirus, affermando in un messaggio video pubblicato nella pagina Facebook Sindaco Filippo Mario Stirati che “Poco fa mi è stato comunicato dalla direzione territoriale dell’Asl, che ci sono altri due casi riguardanti il comune di Gubbio di Coronavirus.

Per cui saliamo a cinque casi nella nostra città e dei due che mi sono stati comunicati stamane, uno è ricoverato in malattie infettive (all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia ndr.).

Prendiamo atto di questo dato che aumenta il nostro numero complessivo. Quello che mi sento di ribadire è che ancora c’è troppa gente in giro, c’è troppa gente per strada, c’è ancora un abuso nella possibilità di movimento che i cittadini hanno.

E quindi vorrei ribadire che, al di là delle strettissime necessità previste dal provvedimento del Governo a livello nazionale, occorre rimanere fortemente in casa. E’ un appello che facciamo con grande calore perché è l’unico modo per evitare che il contagio si espanda“.

Il Sindaco a Cronaca Eugubina ha infine spiegato che: “Ora scatta la profilassi dell’Autorità Sanitaria, relativamente alla catena dei contatti avuti da queste due persone, un lavoro attento di verifica appunto di tutti i contatti avuti“.

Francesco Caparrucci