Il Sindaco di Gubbio: “Il Coc sarà attivo dalle ore 8 alle ore 20, con a capo l’ingegnere Luigi Casagrande, che coordinerà tutti gli eventuali interventi della Protezione civile. Si tratta di una vera e propria cabina di regia, per rendere tutto perfettamente coordinato al servizio della popolazione

GUBBIO – Il sindaco Filippo Stirati conferma un caso di Coronavirus a Gubbio, e a Cronaca Eugubina spiega: “Si tratta di un caso sotto controllo, no patologicamente preoccupante. Ciò è la dimostrazione che le misure adottate fino al momento confermano tutta la loro validità.

E’ stato attivato il Coc (Centro operativo comunale), che di fatto è come se stesse operando già da giorni, oggi (mercoledì 11 marzo) ne abbiamo soltanto formalizzato l’avvio. Sarà attivo dalle ore 8 alle ore 20, con a capo l’ingegnere Luigi Casagrande, che coordinerà tutti gli eventuali interventi della Protezione civile

Si tratta di una vera e propria cabina di regia, per rendere tutto perfettamente coordinato al servizio della popolazione, una sorta di Centrale operativa attiva dalla mattina alla sera, con dei numeri da chiamare che saranno resi noti nel corso della giornata.

Ne fanno parte, oltre all’ingegnere Casagrande, il Sindaco di Gubbio, gli Assessori, vari funzionari comunali in modo tale che vi sia sempre un gruppo operativo presente“.

Il Sindaco Stirati aggiunge: “Serve grande serietà, grande responsabilità, bisogna rispettare scrupolosamente le norme contenute nell’ultimo Dpcm emanato dal Governo. Prima riusciamo a contenere il fenomeno prima lo risolveremo. Occorre grande attenzione, come stanno facendo in Cina per debellare il virus“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina