Il tentato furto è stato denunciato ai Carabinieri di Gubbio, che nella mattinata di sabato 21 settembre sono intervenuti per il sopralluogo e per raccogliere indizi utili alle indagini. Ingenti anche in questo caso i danni subiti dai proprietari dell’abitazione, qualche migliaio di euro in tutto

GUBBIO – Un altro episodio di cronaca nella frazione di San Marco di Gubbio. I fatti risalgono anche in questo caso alla notte tra venerdì 20 e sabato 21 settembre, quando ignoti hanno tentato un furto in un’abitazione privata del posto, da tempo disabitata.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, pare che i ladri siano riusciti ad entrare dal retro dell’abitazione, che si affaccia sui campi, sull’aperta campagna. Avrebbero sfondato una finestra praticando un buco nel vetro, riuscendo in questo modo ad aprirla.

Una volta all’interno dell’abitazione, avrebbero messo tutto a soqquadro alla ricerca di denaro, monili e oggetti di valore. Sarebbero stati tirati giù dai muri anche dei quadri, presumibilmente per ricercare una cassaforte, di cui però la casa da tempo disabitata non è mai stata munita.

A raccontarlo a Cronaca Eugubina, è uno dei proprietari dell’immobile, contatto telefonicamente. “Sono stati aperti tutti i cassetti e vecchi portafogli, ma non è stata rubata la televisione ad esempio. Ciò ci induce a pensare che i ladri cercassero soltanto oggetti di valore e denaro, che non hanno trovato“.

Il tentato furto è stato denunciato ai Carabinieri di Gubbio, che nella mattinata di sabato 21 settembre sono intervenuti per il sopralluogo e per raccogliere indizi utili alle indagini. Ingenti anche in questo caso i danni subiti dai proprietari dell’abitazione, qualche migliaio di euro in tutto.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina